Durante una nottata in un casale nella campagna romana, dieci personaggi, perlopiù amici sui 30 e 40 anni, sono costretti a un confronto a suon di attriti, incomprensioni e sorprese che li metteranno a più riprese uno contro uno, tutti contro uno e uno contro tutti.
Assurda commedia grottesca, mezza in italiano e mezza in dialetto, rispettosa del "politicamente corrotto", con lesbiche incluse, bisex ecc.
Personaggi di dubbia intelligenza che non capiscono nulla, fingono di non capirsi fra di loro e continuano in questa farsa per 70 minuti.
Svevo Moltrasio è uno dei più grandi talenti d'Italia ed è riuscito, con un crowdfunding da 100.000 euro, a realizzare questo film. Pur non disponendo di ufficio stampa, ha portato quasi 10.000 persone al cinema da ottobre 2023 a giugno 2024. Un piccolo miracolo distributivo. Ma artisticamente Svevo ha fatto di meglio in passato.
Un film per riflettere garbatamente sul nostro rapporto con la comunicazione. Col suo registro surreale mette in scena i paradossi del nostro relazionarci alla realtà
Premessa: voglio bene a Svevo Moltrasio. Non l'ho mai conosciuto di persona ma l'ho seguito attivamente e profondamente nel corso della sua straordinaria attività di youtuber.
La webserie Ritals, a quasi dieci anni dalla prima stagione, non ha perso nulla in vis comica, freschezza delle situazioni, gestione dei tempi, capacità di cavalcare stereotipi sui rapporti… leggi tutto
Il film presenta una trama esile ed è giocato interamente sullo scontro dialogico tra 10 amici riuniti in un casale. Dopo pochi minuti il film prende una piega surreale e volutamente non realistica per far emergere in controluce una messa in scena dell'incomunicabilita che caratterizza la nostra società, in cui i vari motivi di contrasto divengono esclusivamente pretesti per… leggi tutto
In un casale nei pressi di Roma si ritrovano dieci amici, più un bambino. Tra loro, un uomo (Lima Roque) che nessuno conosce e che sostiene di essere il padrone di casa. A quel punto ciascuno dei presenti comincia a rivendicare la proprietà del casale. Ne esce una schermaglia infinita che, tra piccolezze e meschinità, andrà avanti fino al mattino. Dopo qualche… leggi tutto
Premessa: voglio bene a Svevo Moltrasio. Non l'ho mai conosciuto di persona ma l'ho seguito attivamente e profondamente nel corso della sua straordinaria attività di youtuber.
La webserie Ritals, a quasi dieci anni dalla prima stagione, non ha perso nulla in vis comica, freschezza delle situazioni, gestione dei tempi, capacità di cavalcare stereotipi sui rapporti…
Il film presenta una trama esile ed è giocato interamente sullo scontro dialogico tra 10 amici riuniti in un casale. Dopo pochi minuti il film prende una piega surreale e volutamente non realistica per far emergere in controluce una messa in scena dell'incomunicabilita che caratterizza la nostra società, in cui i vari motivi di contrasto divengono esclusivamente pretesti per…
In un casale nei pressi di Roma si ritrovano dieci amici, più un bambino. Tra loro, un uomo (Lima Roque) che nessuno conosce e che sostiene di essere il padrone di casa. A quel punto ciascuno dei presenti comincia a rivendicare la proprietà del casale. Ne esce una schermaglia infinita che, tra piccolezze e meschinità, andrà avanti fino al mattino. Dopo qualche…
Torna uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, questa volta dietro la macchina da presa. L’ultima volta che siamo stati bambini segna l’esordio alla regia di Claudio Bisio e viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Assurda commedia grottesca, mezza in italiano e mezza in dialetto, rispettosa del "politicamente corrotto", con lesbiche incluse, bisex ecc. Personaggi di dubbia intelligenza che non capiscono nulla, fingono di non capirsi fra di loro e continuano in questa farsa per 70 minuti.
commento di gruvierazSvevo Moltrasio è uno dei più grandi talenti d'Italia ed è riuscito, con un crowdfunding da 100.000 euro, a realizzare questo film. Pur non disponendo di ufficio stampa, ha portato quasi 10.000 persone al cinema da ottobre 2023 a giugno 2024. Un piccolo miracolo distributivo. Ma artisticamente Svevo ha fatto di meglio in passato.
leggi la recensione completa di AlvyUn film per riflettere garbatamente sul nostro rapporto con la comunicazione. Col suo registro surreale mette in scena i paradossi del nostro relazionarci alla realtà
leggi la recensione completa di Steno1983