Una giovane e ricca signora, annoiata dal suo ambiente altolocato, scandalizza la famiglia perbene diventando l'amante di uno sbandato alcolizzato con impulsi suicidi. Riuscità la donna a salvarlo dai suoi tentativi di togliersi la vita?
Note
Film che cerca programmaticamente lo scandalo, ma Vadim riesce solo a confezionare un polpettone ridicolo, che neppure la presenza di Brigitte Bardot, sua musa ed ex moglie all'epoca, riesce a salvare. Tratto dal romanzo omonimo di Christiane Rochefort (1958) che all'epoca non fece fare molti sobbalzi alla società benpensante francese. All'epoca però venne vietato ai minori di sedici anni.
Che dire!!! Vadim è sempre stato un bluff nel cinema, ha vissuto di pseudo scandali ed ha vissuto in particolare sul mito di BB, che ha lanciato, ma che lei, fortunatamente, ha preso il sopravvento da sola. Ha cercato di sfruttarla in tutti i modi, e lei ha anche aderito a certe sue operazioni, forse per riconoscenza, ma senza convinzione. Questo è un caso di quelli. Un film lanciato come… leggi tutto
COME NON RICORDARE LA MITICA BRIGITTE BARDOT. E' STATA UN SIMBOLO DELL'EROTISMO PER GENERAZIONI PUR MOSTRANDO MOLTO POCO. OGGI SI MOSTRA TUTTO E SUBITO, MENTRE B.B. MOSTRAVA E NON MOSTRAVA E QUESTO ERA MOLTO PIU'…
Altro che Truffaut e Romher, altro che Chabrol e Melville, altro che Cartier
e Bresson. ROGER VADIM, un regista maschio dall'indiscutibile
gusto per il BELLO.
Che dire!!! Vadim è sempre stato un bluff nel cinema, ha vissuto di pseudo scandali ed ha vissuto in particolare sul mito di BB, che ha lanciato, ma che lei, fortunatamente, ha preso il sopravvento da sola. Ha cercato di sfruttarla in tutti i modi, e lei ha anche aderito a certe sue operazioni, forse per riconoscenza, ma senza convinzione. Questo è un caso di quelli. Un film lanciato come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.