Bob Dylan utilizza il materiale girato durante la tournée poetico-musicale "The Rolling Thunder Reviewz del 1976 per farne un poema audiovisivo sulla propria musica, la sua vita, la sua poetica.
Note
Girato secondo lo stile del cinema underground anni '60 camera a mano frenetica, immagini sporche, montaggio schizoide Dylan mette in scena le prove, la vita della band, il pubblico, i viaggi da costa a costa, costruendo un monumento celebrativo alla sua figura. Film-fiume di difficile fruizione.
Come sempre di fronte a "versioni" fortemente mutilate come quella distribuita in Italia (ridotta di oltre un'ora rispetto al metraggio originale di 3 ore e 52 minuti) è problematico esprimere un giudizio, poichè non ci stiamo confrontando con l'opera, così come era stata concepita. Si può semplicemente tentare di "valutare" ciò che resta (o che ci è… leggi tutto
Un docu-film fortemente altisonante,sconnesso,girato in maniera sporca e diretta.Veloce,autobiografico ed autocelebrativo.Bob Dylan e' un genio. leggi tutto
Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.
Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…
Butto giù questa playlist sperando che a qualcuno,leggendola,possa venir voglia di rivedere anche solo uno di questi film,nei quali per un motivo o per l'altro,Bob Dylan è presente con qualcosa di suo…
Cari amici, se vi va, andiamo avanti: FILM RICORDATI DAGLI UTENTI
1923 (Mysterien eines Frisiersalons – Bertold Brecht) [Billy Wildest]
1929 (Un Chien Andalou – Salvador Dalì w.…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Come sempre di fronte a "versioni" fortemente mutilate come quella distribuita in Italia (ridotta di oltre un'ora rispetto al metraggio originale di 3 ore e 52 minuti) è problematico esprimere un giudizio, poichè non ci stiamo confrontando con l'opera, così come era stata concepita. Si può semplicemente tentare di "valutare" ciò che resta (o che ci è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.