Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con la propria attività di giardinaggio instaurano un dialogo profondo che li aiuta ad alleviare il dolore per qualcosa di grave. Un segreto, che entrambi cercano di nascondere a se stessi e a chi sta loro vicino. In quella sorta di limbo sospeso tra la terra e il cielo, lontano dalla velocità della città, Pietro ed Eleonora si insegnano a vicenda a seguire il proprio cuore, a credere ancora nella possibilità di essere felici prima che le loro strade si separino di nuovo.
I limoni d’inverno Il bel film di Caterina Carone è una commedia che ci parla di solitudine, di difficoltà nelle relazioni,di vecchiaia, malattia e di morte, capace di offrire il primo ruolo romantico drammatico della sua carriera a Christian De Sica.
I limoni d'inverno, secondo film di Caterina Carone, vede un Christian De Sica abbastanza inedito, una volta tanto alle prese - e a proprio agio - con una interpretazione in sottrazione e con un personaggio pacato, educato e buono.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC La vita di Pietro si svolge all'interno di un appartamento grande, forse troppo per un uomo solo, nel quale l'unica visita che riceve è quella di Nicola, un commesso del bar sotto casa, che ogni giorno gli porta patatine, noccioline e tramezzini per un pranzo fugace ad alto tasso di colesterolo. Questo perché, ormai… leggi tutto
I limoni d'inverno Italia/Polonia 2023 la trama: Pietro Lorenzi è un professore di letteratura italiana in pensione, che vive nell’attico di uno storico palazzo romano, intento a scrivere il libro Quattro donne di talento che nella vita sono state sottovalutate - Zelda Fitzgerald, Hedy Lamarr, Alice Guy, Tina Modotti e Hilma af Klint. Tuttavia compie strani errori, e non… leggi tutto
I limoni d'inverno Italia/Polonia 2023 la trama: Pietro Lorenzi è un professore di letteratura italiana in pensione, che vive nell’attico di uno storico palazzo romano, intento a scrivere il libro Quattro donne di talento che nella vita sono state sottovalutate - Zelda Fitzgerald, Hedy Lamarr, Alice Guy, Tina Modotti e Hilma af Klint. Tuttavia compie strani errori, e non…
AL CINEMA
Al centro della storia troviamo Pietro Lorenzi (lo interpreta con finezza e partecipazione un ispirato Christian De Sica), uomo solo a seguito del divorzio dalla consorte, nonché professore in pensione tutto preso ad ultimare la stesura di un libro dedicato alle donne che hanno cambiato la storia.
Uomo di cultura, inciampa distrattamente in banali errori di ortografia che…
A guardare la lista dei primi dieci film che si affacciano al weekend ordinata per numero di schermi, salta subito all'occhio uno sbilanciamento italiano non comune. A C'è ancora domani (che non ha ancora…
Lo scorso anno, dopo un limbo che ne era durati otto, la Festa del Cinema di Roma è tornata ad essere un festival competitivo, con tanto di riconoscimento ufficiale da parte della FIAPF (Fédération…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC La vita di Pietro si svolge all'interno di un appartamento grande, forse troppo per un uomo solo, nel quale l'unica visita che riceve è quella di Nicola, un commesso del bar sotto casa, che ogni giorno gli porta patatine, noccioline e tramezzini per un pranzo fugace ad alto tasso di colesterolo. Questo perché, ormai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
I limoni d’inverno Il bel film di Caterina Carone è una commedia che ci parla di solitudine, di difficoltà nelle relazioni,di vecchiaia, malattia e di morte, capace di offrire il primo ruolo romantico drammatico della sua carriera a Christian De Sica.
leggi la recensione completa di claudio1959Conosce una vicina di casa per qualche giorno e le dona una appartamento ????
commento di scursuniCommedia senza lode ne infamia carente soprattutto di un po' di brio, ma che migliora nel finale. Il cameriere necessita di un corso di dizione.
commento di gruvierazI limoni d'inverno, secondo film di Caterina Carone, vede un Christian De Sica abbastanza inedito, una volta tanto alle prese - e a proprio agio - con una interpretazione in sottrazione e con un personaggio pacato, educato e buono.
leggi la recensione completa di pazuzu