Gowan, un poeta spiantato e dedito all'alcol è mantenuto dalle sue fans nel New England. Trova l'amore vero in Geneva una studentessa che abita vicino a lui. Ma il poeta, che ha messo gli occhi sulla moglie di un dentista, diventa ben presto la sua vittima. Reuben è il nome di un cane che ha un ruolo decisivo nella vicenda.
Note
Opera di palese derivazione teatrale, dal ritmo sostenuto. Ottimi gli attori, su cui spicca l'istrionismo di Conti. Tratto da un romanzo di Peter de Vries e sceneggiato da Julius J. Epstein.
Gowan, poeta di qualche immeritata fama, goloso di sesso e di whisky, ironico e pungente verso sé stesso ma anche verso il mondo, trascina il proprio fallimento (artistico e personale) in cerca di rimonta,fino a una piccola cittadina universitaria del New Ingland dove sarà per lui più facile fare bella figura e abbindolare con l’ istrionico talento affabulatore che… leggi tutto
'Reuben, Rueben' tradisce più la sua origine letteraria (il romanzo di Peter De Vries) che quella teatrale (la play 'Spofford' di Herman Shumlin) in quanto non si tratta di un film statico ma piuttosto di un'opera in cui i lunghi monologhi - sia di fronte ad un pubblico formato in prevalenza da donne ai suoi reading sia in camera sua, di fronte allo specchio o su una sedia, indeciso se… leggi tutto
Gowan, poeta di qualche immeritata fama, goloso di sesso e di whisky, ironico e pungente verso sé stesso ma anche verso il mondo, trascina il proprio fallimento (artistico e personale) in cerca di rimonta,fino a una piccola cittadina universitaria del New Ingland dove sarà per lui più facile fare bella figura e abbindolare con l’ istrionico talento affabulatore che…
'Reuben, Rueben' tradisce più la sua origine letteraria (il romanzo di Peter De Vries) che quella teatrale (la play 'Spofford' di Herman Shumlin) in quanto non si tratta di un film statico ma piuttosto di un'opera in cui i lunghi monologhi - sia di fronte ad un pubblico formato in prevalenza da donne ai suoi reading sia in camera sua, di fronte allo specchio o su una sedia, indeciso se…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.