Trama
Parigi: una giovane attrice arriva dalla provincia in cerca di lavoro e si trova coinvolta in garbugli sentimentali con tre uomini diversi, che alla fine la lasceranno sola e disperata.
Note
Nonostante un certo velleitario intellettualismo, alcuni momenti sono di cinismo sincero: allora affiora un dolore autentico. Miglior regia la Festival di Cannes.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Prix de la mise en scène a André Téchiné al Festival di Cannes 1985
Commenti (3) vedi tutti
Juliette Binoche alle prese con un difficile personaggio di Téchiné, agli esordi. Il film contiene intuizioni notevoli, ma poco sviluppate. Premiato per la sceneggiatura a Cannes nel 1985 e subito stroncato dalla nostra critica scandalizzata, che prevedeva un veloce oblio per la Binoche...
leggi la recensione completa di laulillaAttratto dalla presenza di Trintignant, scopro che ha solo una particina dalla metà del film. Il resto sono amorazzi da telenovela con due mani di vernice intellettualista sopra. Del tutto dimenticabile. Voto 5.
commento di ezzo24Personalmente ho trovato questo film pessimo. Amori assurdi, incompleti,incompresi e impossibili tra personaggi perennemente sopra le righe. Buone le prove degli attori, ma al servizio di che? No, proprio no.
commento di Roberto T.