Espandi menu
cerca

Trama

Marco ha 20 anni e possiede una grande capacità di sentire, avvertire ed empatizzare con il dolore del mondo. Scrive poesie e cerca nell’alcool e nelle droghe la dimenticanza, uno stato di incoscienza impenetrabile anche all’angoscia di esistere e di vivere. Anche il padre, testimone di questo lento suicidio, è incapace di gestire tanta sofferenza ma tenta almeno di esserci, mentre la madre è mancata da qualche anno e ha lasciato un grande vuoto. Quando Marco sarà costretto ad andare a lavorare nella cooperativa di pulizie del Bambin Gesù, è convinto che questa esperienza, a contatto con i bambini malati, finirà per ucciderlo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC Marco ha vent'anni e una sensibilità che gli ha permesso di comporre poesie che hanno sempre trovato chi potesse apprezzarle e proporgli di pubblicarle. Ma è anche un ragazzo fragile, che ha trovato nell'alcol, dopo un recente passato con sostanze stupefacenti di vario genere, quel rifugio ideale da una realtà in cui non riesce… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC Marco ha vent'anni e una sensibilità che gli ha permesso di comporre poesie che hanno sempre trovato chi potesse apprezzarle e proporgli di pubblicarle. Ma è anche un ragazzo fragile, che ha trovato nell'alcol, dopo un recente passato con sostanze stupefacenti di vario genere, quel rifugio ideale da una realtà in cui non riesce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito