Espandi menu
cerca

Trama

Il racconto di una fase della vita di Luigi Pirandello che ne racconta l’umanità, le passioni, le ossessioni e l’esistenza più intima intrappolata fra l’amore dirompente e impossibile per Marta Abba e il burrascoso rapporto con la dolorosa follia della moglie Antonietta Portulano.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC Nel dicembre del 1934 Luigi Pirandello (Fabrizio Bentivoglio, davvero encomiabile, mecessario) intraprende un lungo viaggio in treno, accompagnato dal fidato manager Saul Colin (Michele Placido), per ritirare un meritato e prestigioso riconoscimento per tutta la sua opera: il premio Nobel. Quel viaggio consente al grande letterato di ripercorrere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Intenso, sincero, profondo. Con un primo tempo da 8, ma il secondo da 6.  Eppure eccezionale per comprendere la malattia mentale. La vicenda di Pirandello è qui osservata, in modo audace e sapiente, dal punto di vista che in effetti più lo mosse: l’interiorità. Qui è, rettamente, la sua ad emergere. Popolata di fantasmi, sempre tra l’inquietante e… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Intenso, sincero, profondo. Con un primo tempo da 8, ma il secondo da 6.  Eppure eccezionale per comprendere la malattia mentale. La vicenda di Pirandello è qui osservata, in modo audace e sapiente, dal punto di vista che in effetti più lo mosse: l’interiorità. Qui è, rettamente, la sua ad emergere. Popolata di fantasmi, sempre tra l’inquietante e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 novembre 2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC Nel dicembre del 1934 Luigi Pirandello (Fabrizio Bentivoglio, davvero encomiabile, mecessario) intraprende un lungo viaggio in treno, accompagnato dal fidato manager Saul Colin (Michele Placido), per ritirare un meritato e prestigioso riconoscimento per tutta la sua opera: il premio Nobel. Quel viaggio consente al grande letterato di ripercorrere…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito