Un'improvvisata banda tenta il colpo grosso: per attuarlo, si avvale dell'aiuto di Ferdinand detto il "Re dei falsari", che parte appositamente da Montevideo per Parigi. Ma costui...
Note
Da un romanzo di Albert Simonin (anche sceneggiatore, con Grangier e Michel Audiard). Verve e dialoghi sempre intelligenti, e un irresistibile Gabin.
La trama è quella di un noir o un poliziesco, mentre il tono è decisamente leggero e a tratti da commedia. E poi nessun noir avrebbe rappresentato il falsario che stampa con in mano un panino di salame. Comunque è un film gradevole, abbastanza ben costruito, con un come sempre grande Gabin. Tuttavia ho trovato un po' troppo insistito il pessimismo sul matrimonio, di cui trasuda tutta la… leggi tutto
La trama è quella di un noir o un poliziesco, mentre il tono è decisamente leggero e a tratti da commedia. E poi nessun noir avrebbe rappresentato il falsario che stampa con in mano un panino di salame. Comunque è un film gradevole, abbastanza ben costruito, con un come sempre grande Gabin. Tuttavia ho trovato un po' troppo insistito il pessimismo sul matrimonio, di cui trasuda tutta la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.