Trama
Uno studente di medicina inventa un siero per resuscitare i morti. Ma i cadaveri ritornano in vita con lo scopo di uccidere.
Note
Esordio alla regia di Gordon, che inizia la sua carriera cinematografica con uno dei film più violenti e rivoltanti degli anni '80, senza riguardi per nessuno: un degno erede di Romero. Una gioia. Da un racconto di H.P. Lovecraft. Considerato un cult movie dai cultori del genere horror.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Un vero B-movie fatto bene e con colpi di scena e una tensione crescente. Le situazioni paradossali si ammassano e l'inverosimiglianza è esagerata, ma lo splatter è tanto e gli amanti del genere ne escono appagati. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975Perché i gatti ci devono sempre rimettere la pelle. ? Non sopporto la violenza sugli animali Solo per questo il film perde punti
commento di PepsinaUn vero cult del cinema splatter,virato in chiave ironica.Per gli amanti del genere e' imperdibile.
commento di ezioLa macelleria più pazza del mondo.
commento di moviemanDeludente adattamento dell' opera di Lovecraft ...
leggi la recensione completa di daniele64Primo capitolo di una riuscita trilogia horror infarcita di umorismo grottesco ed effetti splatter.
leggi la recensione completa di Fanny SallyUn polmone chiede a un occhio se ha visto passare un polpaccio.
commento di michelVOTO: 7/10. Primo film di Gordon e il migliore fino a oggi.
commento di prelelleVoto 7+ Delirante
commento di luca826Ottimo horror pieno di ironia,ma che non rinuncia al colpo basso.Perfette caratterizzazioni e sano splatter mai a sproposito.Da accostare a Society per lo spirito che lo caratterrzza.
commento di GREENYmah, che dire un classico e un buon film horror.
commento di legolasGeniale!Gordon mescola classico a moderno trovando atmosfere davvero paurose ed invenzioni di regia eccellenti.Il cast e' azzeccato e la fotografia superba.Per me gia' un classico.
commento di superficie 213