Un cinghiale dalle dimensioni innaturali si aggira nei deserti australiani. Un cacciatore viene accusato della morte del nipotino, ma si scopre che il responsabile è il sanguinario animale...
Note
Sulle orme della gloriosa tradizione della lotta dell'uomo contro una natura selvaggia e incontrollabile, un horror abbastanza energico, con alcune scene autenticamente inquietanti.
No non ci siamo proprio. Io la definrei davvero "una boiata pazzesca". Meriterebbe dunque a mio avviso un voto sotto lo zero... l'unica stellina che gli ho assegnato va alla suggestiva ambientazione sprecata però per un film così demente. Vedo però che qualcuno lo ha anche apprezzato... io invece ho fatto veramente fatica ad arrivare fino in fondo
Vuoi vedere che gli idioti terrorizzati dall'"invasione" nostrana di cinghiali avevano visto questa boiata australiana dove il mostro altri non è che un super-cinghialone?
L'Australia prima di Mad Max abitata da rozzi e bifolchi cacciatori e cinghiali di ogni taglia. Buono da vedere mentre si prepara la cena, megari di carne
In un'Australia selvaggia e incivilizzata, in cui la differenza tra bestie e uomini è molto sottile, si consuma la feroce caccia ad un animale vorace e sanguinario. Horror di serie B dalle buone atmosfere malsane e con una suggestiva fotografia, che, nonostante la trama esilissima e degli interpreti scarsini offre qualche momento di tensione.
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Ha una partenza un pò fiacca e poco interessante, fortunatamente si risolleva e risulta più convincente dopo una mezz'oretta. Gradevole da vedere, splendidi gli scenari."
Un cacciatore è accusato della morte del nipotino. In realtà il piccolo è caduto vittima di una enorme minaccia che da tempo esiste nel loco. Intanto scopriamo che quella non è l'unica minaccia della zona, ci sono anche i bracconieri (due personaggi molto strani e punk), sul quale alcuni animalisti indagano per un servizio televisivo. Presto le strade di tutti si… leggi tutto
Strano film l'esordio al lungometraggio di uno dei più apprezzati registi di videoclip (Wild boys, Rio, Total eclipse of the heart e Bette Davis eyes, per citarne alcuni). La storia è un'avventura che sembra richiamarsi al filone eco-vengeance in auge negli anni 70, con qualche venatura horror, che però, soprattutto nel finale, con un cinghiale palesemente di cartapesta,… leggi tutto
Un cacciatore è accusato della morte del nipotino. In realtà il piccolo è caduto vittima di una enorme minaccia che da tempo esiste nel loco. Intanto scopriamo che quella non è l'unica minaccia della zona, ci sono anche i bracconieri (due personaggi molto strani e punk), sul quale alcuni animalisti indagano per un servizio televisivo. Presto le strade di tutti si…
Strano film l'esordio al lungometraggio di uno dei più apprezzati registi di videoclip (Wild boys, Rio, Total eclipse of the heart e Bette Davis eyes, per citarne alcuni). La storia è un'avventura che sembra richiamarsi al filone eco-vengeance in auge negli anni 70, con qualche venatura horror, che però, soprattutto nel finale, con un cinghiale palesemente di cartapesta,…
In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....
Primo film di Russel Mulcahy, che pochi anni dopo dirigerà "Highlander". Il rapporto uomo-natura è ben rappresentato e il Razorback fa la sua figura grazie al buon uso degli effetti speciali, nel modo giusto senza risultare ridicolo. Belli gli scenari e una regia un pò visionaria, come nella scena onirica del sogno del protagonista. Nel complesso un buon horror avventuroso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Terrificante mai visto un film così brutto, mi sono iscritto sol per dire questo. Ho dato i voti ma merita 0 su tutto
commento di celtaIl deserto australiano è preda di varie minacce, umane ed animali...
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75No non ci siamo proprio. Io la definrei davvero "una boiata pazzesca". Meriterebbe dunque a mio avviso un voto sotto lo zero... l'unica stellina che gli ho assegnato va alla suggestiva ambientazione sprecata però per un film così demente. Vedo però che qualcuno lo ha anche apprezzato... io invece ho fatto veramente fatica ad arrivare fino in fondo
commento di (spopola) 1726792Vuoi vedere che gli idioti terrorizzati dall'"invasione" nostrana di cinghiali avevano visto questa boiata australiana dove il mostro altri non è che un super-cinghialone?
commento di gherritL'Australia prima di Mad Max abitata da rozzi e bifolchi cacciatori e cinghiali di ogni taglia. Buono da vedere mentre si prepara la cena, megari di carne
commento di daniel78In un'Australia selvaggia e incivilizzata, in cui la differenza tra bestie e uomini è molto sottile, si consuma la feroce caccia ad un animale vorace e sanguinario. Horror di serie B dalle buone atmosfere malsane e con una suggestiva fotografia, che, nonostante la trama esilissima e degli interpreti scarsini offre qualche momento di tensione.
commento di Fanny SallyInteressante e ben organizzate tutte le parti notturne,per il resto non mi e' parso quel qualcosa d'eccezionale.voto.5.
commento di chribio1Beh…oddio…si salvano alcune scenografie e una fotografia a volte surreale, il "mostro" è abbastanza ridicolo e la trama banale e prevedibile.
commento di Tex MurphyRecensione col vecchio nickname Titanic900:"Ha una partenza un pò fiacca e poco interessante, fortunatamente si risolleva e risulta più convincente dopo una mezz'oretta. Gradevole da vedere, splendidi gli scenari."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Dilaga la noia i dialoghi sono pessimi il mostro grugnisce ma non fa paura.
commento di wang yuDiscreto film avvnturosohorror che regala dei bei momenti di tensione e che ha un buon soggetto.Ottimi gli attori robusta la regia.
commento di superficie 213