La serie animata di maggior successo nella storia cinese è un cartone per ragazzi che prende in prestito gli archetipi degli anime giapponesi più celebri (Dragon Ball, One Piece, Naruto, One Punch Man e Le bizzarre avventure di Jojo) per raccontare le avventure del giovane Seven, temibile assassino vittima di amnesia.
Scissor Seven - Di cosa parla
Seven, il cui vero nome è Wu Liuqi, è un giovane che ha misteriosamente perso la memoria. Al momento gestisce un negozio di parrucchiere, dove modella le chiome dei clienti utilizzando un paio di forbici che comanda tramite una sorta di telecinesi. Tutto cambia quando il fedele compagno di avventure di Wu Liuqi, un potente guerriero con le sembianze di un pollo di nome Ji Dabao, lo convince a sfruttare la propria abilità per un obiettivo più grande: diventare un killer professionista e guadagnare il denaro necessario per recarsi nel regno di Stan, la cui tecnologia potrebbe restituire la memoria perduta al ragazzo.
I personaggi
Ronny Chieng doppia (nella versione internazionale) Wu Liuqi
Jennie Kwan doppia (nella versione internazionale) Plum Blossom Thirteen
Jas Patrick doppia (nella versione internazionale) Ji Dabao
Jill Bartlett doppia (nella versione internazionale) Ji Xiaofei
Aleks Le doppia (nella versione internazionale) Da Fei
Karen Huie doppia (nella versione internazionale) Chairman Jiang
Dashiell McGaha-Schletter doppia (nella versione internazionale) Xiao Long
Il cast
-
Xiaofeng He
unknown episodes
-
Ronny Chieng
Seven
-
Michael C. Pizzuto
Various
-
Yuuki Luna
Cola
-
Jake Green
Audience
-
Aleks Le
Da Fei
-
Greg Chun
Audience
-
Karen Huie
Chairman Jiang
-
Steve Blum
Chicken Farm Boss
-
Jill Bartlett
Meow
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Scissor Seven è disponibile in streaming su Netflix dal 5 marzo 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Scissor Seven è composta da 4 stagioni di 10 episodi l’una (più quattro puntate speciali) di durata variabile fra i 13 e i 20 minuti circa ed è prodotta da Sharefun Studio, AHA Entertainment e Nurostar per Bilibili e Tencent Video. La serie animata è creata, sceneggiata e diretta (in collaborazione con Weifeng He) da Xiaofeng He. Ideata per il mercato cinese, dove è stata trasmessa per la prima volta il 25 aprile 2018 con il titolo Killer Seven, è stata anche la prima serie animata cinese a essere proiettata nell’ambito del prestigioso Festival internazionale del film di animazione di Annecy, attirando l’attenzione di Netflix che ha deciso di acquistarne i diritti per la distribuzione al di fuori della Cina e l'ha resa disponibile a partire dal 10 gennaio 2020, cambiandone il titolo in Scissor Seven.
Le stagioni
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Scissor Seven è disponibile in streaming su Netflix dal 21 settembre 2023. In origine, in Cina, è andata in onda a gennaio 2023.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Scissor Seven è disponibile in streaming su Netflix. In origine, in Cina, è andata in onda nel 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Scissor Seven è disponibile in streaming su Netflix. In origine, in Cina, è andata in onda nel 2019.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Scissor Seven è disponibile in streaming su Netflix. In origine, in Cina, è andata in onda nel 2018.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.