Jimmy Fingers è un concertistica che nutre speranze artistiche. Viene inserito dal padre nel girone infernale delle scommesse e della prostituzione. La sua discesa in una spirale di furia e violenza lo allontana sempre di più dal mondo "puro" della musica.
Note
Harvey Keitel già si prepara per il ruolo di "Il cattivo tenente". Insolito e spiazzante. Opera prima di Toback, fortemente influenzato all'epoca dalla poetica di Scorsese.
“Rapsodia per un killer” è un’opera inequivocabilmente debitrice di Scorsese ed in particolare di “Taxi Driver”. La figura tormentata dell’aspirante pianista Jimmy Angelelli (un grande Harvey Keitel) ricorda a più riprese il Travis Bickle passato alla storia con l’interpretazione di De Niro. Entrambi si muovono come corpi estranei in un… leggi tutto
Ogni qualvolta si assista alla promozione di un nuovo film e si scorga la parola "remake", la stragrande maggioranza degli spettatori, cinefili inclusi,… segue
Il pianista newyorkese di origine italiana Jimmy Angelelli sta concentrando tutto il suo tempo per sostenere un importante esame presso la prestigiosa Carnegie Hall.
A questo fine trascorre le sue giornate ad esercitarsi in modo da riuscire a vincere la tensione e superare quella ambita prova. La sua Toccata in re minore di Bach, suonata a casa, appare perfetta nella tecnica e nell'animo con…
François Truffaut e la sua ben nota ed edita produzione critica si stagliano erculei su un'accolita di voci portate da venti d'ogni dove. Il grande franco ci allieta con opere di connazionali ripescate dalle…
“Rapsodia per un killer” è un’opera inequivocabilmente debitrice di Scorsese ed in particolare di “Taxi Driver”. La figura tormentata dell’aspirante pianista Jimmy Angelelli (un grande Harvey Keitel) ricorda a più riprese il Travis Bickle passato alla storia con l’interpretazione di De Niro. Entrambi si muovono come corpi estranei in un…
In ordine di visione, i sette film che si sono stampati sulla mia retina in questi ultimi giorni. Ritmi forsennati? Ecco la spiegazione: ho un preparatore atletico severissimo che mi sta allenando per i due western di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'Harvey Keitel che ci piace.
commento di movieman