Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso di un quarto di secolo in cui ha documentato le culture indigene, il fotografo e regista Phil Borges ha spesso notato come, in queste culture, i sintomi di una psicosi vengano interpretati come indicatori di un potenziale sciamanico. Incuriosito dal modo diverso in cui la psicosi viene definita e trattata in Occidente - e attraverso interviste a rinomati professionisti della salute mentale - esplora la crescente gravità della crisi della salute mentale negli Stati Uniti. Scopre un movimento crescente di professionisti e sopravvissuti psichiatrici che richiedono trattamenti alternativi incentrati sul recupero, sul mantenimento delle connessioni sociali e sulla ricerca di significato. Adam, 27 anni, soffre di effetti collaterali devastanti a causa dei farmaci assunti e decide di abbracciare la meditazione nella speranza di guarire. Ekhaya, 32 anni, è sopravvissuta alle molestie infantili e a diversi tentativi di suicidio prima che la formazione spirituale per diventare una guaritrice tradizionale sudafricana desse alla sua sofferenza un significato e alla sua vita uno scopo più profondo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito