Regia di Orson Welles vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Solito film di Wells: primissimi piani delle facce che occupano tutto lo schermo (Orson Wells diabolico, spaventoso e rasputiniano), dialoghi telegrafici, bianco-nero funebre, scene di feste caotiche. Quanto siamo lontani dall'incisività e dalla magia di Quarto Potere!
commento di biscotto51“Rapporto confidenziale” non è il migliore o il più famoso film di Welles, ma, nonostante i suoi difetti, è quello in cui le peculiarità del suo stile, come la propensione ad esagerare, il provocatorio anticonformismo, il gusto per la mistificazione, sono più manifeste.
leggi la recensione completa di vermeverdeFilm pachidermico quanto Orson Welles.
commento di moviemanUn po' cervellotico, non mi convince in pieno.
commento di sonicyouthSi fa fatica a descrivere un film così. Scriverei banalità per un Welles a 24 carati. Voto 10/10
commento di sokurovCapolavoro del maestro Orson Welles, girato con pochi mezzi e con un intreccio di stili e generi: barocco, il romanticismo nero inglese e l'espressionismo tedesco. Indimenticabile la figura di Arkadin con un Orson Welles, imponente e maestoso.
commento di mise en scene 88