Mina, artista ventottenne, rimane bloccata in una grande foresta immacolata nell'Irlanda occidentale. Dopo aver trovato rifugio, rimane intrappolata insieme a tre sconosciuti, perseguitata ogni notte da creature misteriose.
La figlia del famoso M. Night esordisce con un buon lungometraggio, che riprende la mitologia fantastica del padre, che da troppi anni non fa un buon film. Niente di eccezionale, ma non annoia, anche se il finale è in parte telefonato. Voto 7.
Niente male come esordio. La storia c'è, la tensione pure. Gli interpreti fanno bene il loro ruolo. Tutto fila liscio e merita una visione. Gli amanti del thriller con personaggi mostruosi non rimarranno delusi. Voto: 6
Dignitoso ed onesto esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night. Liberamente tratto dal libro omonimo di A. M. Shine, il film è suggestivo ed inquietante a livello visivo, ma pecca di uno script non proprio risolto in alcuni aspetti. Ciò nonostante trasmette un discreto senso di mistero e si fa perdonare alcuni difetti.
Esordio alla regia (e alla sceneggiatura) di Ishana Night Shyamalan, figlia del regista M. Night Shyamalan, già dietro le quinte nelle ultime stagioni di Servant, la prima serie TV di papà Shyamalan, e tratto dal romanzo omonimo dello scrittore irlandese A.M. Shine, con The Watchers – Loro ti guardano realizza un film d'esordio decisamente godibile, che intrattiene ma che non… leggi tutto
AL CINEMA
La trentenne Mina è una ragazza che non è ancora riuscita ad elaborare il lutto della perdita materna, avvenuta in un incidente stradale a seguito del quale ella ha perso ogni contatto con la sorella gemella.
Ora la donna lavora presso un per shop e quando il titolare lea incarica di consegnare un bel pappagallo raro ad un compratore esigente, la ragazza si mette in… leggi tutto
Occorre davvero sforzarsi per riportare alla memoria un horror di tale debolezza espressiva. Se in parte è colpa di attori mediocri (quale è sempre stata la Dakota Fanning in età matura, ma tutto il cast qui lascia molto a desiderare) e di una storia che – per quanto inizialmente interessante – si propone come tedioso mash up di mille idee e suggestioni, il…
Aggrappato ai soliti traumi infantili e al coacervo del folklore nordico, l’esordio di Ishana Night Shyamalan (con l’aiuto produttivo del padre) si divide in due: dal un lato il bosco con le sue cupe, maligne e terrose atmosfere in cui prosperano magnificamente gli ingranaggi dell’orrore; dall’altro la classica cittadina dominata dalla logica, dove il mistero si azzera e…
Di questo film ne sono state dette di cotte di crude.
Chiaramente uno dei problemi fondamentali di questa pellicola, per chi l’ha vista, è il fatto che è stata girata dalla figlia di Shyamalan e prodotta dal padre.
Tutto questo non ha alcun senso, porta solo invidia e rabbia. Tanti sono convinti che lei sia una privilegiata perché è riuscita a girare un film e…
Mio Dio che putt....ta pazzesca, povero Shyamalan spero che non c'entri veramente nulla con questa schifezza di film e che sia tutto unicamente frutto della figlia (ma ho dei seri dubbi).
I tempi di "The Village" sembrano definitivamente andati purtroppo e questo film che parte benino riportandoci a quelle atmosfere e a quelle suggestioni, mano a mano che la trama procede si rivela invece…
Nessuna grande novità per questa settimana, che ci è però forse utile per sfatare, o almeno per mettere in discussione, un assunto: quello per cui quando ci sarebbe in sala un film di grande…
“The Watchers”, l’esordio romanzesco dell’irlandese A. M. Shine, pubblicato nel 2021 dalla Head of Zeus, e il cui prosieguo vedrà la stampa tre anni dopo col titolo di “Stay in the Light”, è un caso - non proprio di convergenza evolutiva, ma, per ora - di evoluzione parallela con la “From” (che è ancora in corso……
Hanno dello strabiliante gli incassi di Inside Out 2 che, praticamente da solo, ha portato in attivo i ricavi dell’anno corrente rispetto alla stagione passata. Con oltre 16 milioni totali su 570 sale alla prima…
In vista degli europei di calcio ho potuto godermi in una sala semi-vuota (anche purtroppo) di venerdì l’esordio di Ishana Night Shyamalan al suo primo film thriller horror THE WATCHERS-LORO TI GUARDANO. Ovviamente prodotto da papà Manoj e con una egregia Dakota Fanning.
Mina, una disegnatrice che lavora in un negozio per animali e con dei brutti trascorsi infantili, deve…
Esordisce molto bene Bad Boys: Ride or Die. Passa il tempo ma la saga iniziata da Michael Bay nel 1995 riesce ancora ad attrarre una grossa fetta di pubblico. Sarà la nostalgia? Il film diretto da Alexander…
AL CINEMA
La trentenne Mina è una ragazza che non è ancora riuscita ad elaborare il lutto della perdita materna, avvenuta in un incidente stradale a seguito del quale ella ha perso ogni contatto con la sorella gemella.
Ora la donna lavora presso un per shop e quando il titolare lea incarica di consegnare un bel pappagallo raro ad un compratore esigente, la ragazza si mette in…
Esordio alla regia (e alla sceneggiatura) di Ishana Night Shyamalan, figlia del regista M. Night Shyamalan, già dietro le quinte nelle ultime stagioni di Servant, la prima serie TV di papà Shyamalan, e tratto dal romanzo omonimo dello scrittore irlandese A.M. Shine, con The Watchers – Loro ti guardano realizza un film d'esordio decisamente godibile, che intrattiene ma che non…
Vi ricordate gli incassi di Povere creature!? Dimenticateli. Certo, il precedente film di Lanthimos aveva un respiro e un’attrattività diversa, ma Kinds of Kindess, pur presentandosi al secondo posto,…
Ci prova la Walt Disney, società che distribuisce il nuovo film di Lanthimos nelle sale a partire da questo weekend. Ci prova ad approfittare di un momento di stanca in cui mancano grandissimi titoli di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un-Fairy...Tale!
commento di maurizio73La figlia del famoso M. Night esordisce con un buon lungometraggio, che riprende la mitologia fantastica del padre, che da troppi anni non fa un buon film. Niente di eccezionale, ma non annoia, anche se il finale è in parte telefonato. Voto 7.
commento di ezzo24Niente male come esordio. La storia c'è, la tensione pure. Gli interpreti fanno bene il loro ruolo. Tutto fila liscio e merita una visione. Gli amanti del thriller con personaggi mostruosi non rimarranno delusi. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975ISHANAMALAYAAAAAN!
leggi la recensione completa di mckVoyeur folk e misteri ultraterreni tra traumi e rivelazioni.
leggi la recensione completa di imperiormax89Dignitoso ed onesto esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night. Liberamente tratto dal libro omonimo di A. M. Shine, il film è suggestivo ed inquietante a livello visivo, ma pecca di uno script non proprio risolto in alcuni aspetti. Ciò nonostante trasmette un discreto senso di mistero e si fa perdonare alcuni difetti.
commento di Antonio_Montefalcone