Espandi menu
cerca

Trama

Nella Città del Messico degli anni '40, Lee si aggira per i club e i bar della città popolati da studenti universitari americani espatriati, soldati congedati e altri personaggi ai margini della società. Si infatua di un militare della marina americana in congedo, il tossicodipendente Allerton, che, sebbene indifferente alle sue avances, alla fine cede, ma solo quanto basta per rendere ancora più ossessionati i desideri sessuali di Lee. Quindi, i due intraprendono un viaggio attraverso il Sud America alla ricerca di una droga nota come Yage, che secondo Lee lo renderà un sensitivo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dov'è finito lo sguardo caldo, poetico, artistico-letterario di 'Call me by your name'? E il montaggio divino di Walter Fasano? E l'eleganza di luoghi e costumi, qui peraltro inesistenti e rinchiusi in una squallida rivisitazione messicana e claustrofobica dentro Cinecittà, anziché a Pandino e Crema?

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO Trasporre al cinema i deliri da stupefacenti e le derive sessuali di William Burroughs della sua opera più scandalosa e lungamente censurata non è per nulla scontato o elementare. David Cronenberg anni prima ci ha già lodevolmente provato trasponendo i deliri kitch ed horror, decisamente nelle corde del regista canadese, contenute nel più… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gaiart di gaiart
2 stelle

#DanielCraig #LucaGuadagnino #horriblemovie #again #moneywithnopoetry #queer  #queermovie   Mostra del Cinema Venezia  Venezia81 Concorso   Dov'è finito lo sguardo caldo, poetico, artistico-letterario di 'Call me by your name'?  E il montaggio divino di Walter Fasano? E l'eleganza di luoghi e costumi, qui peraltro inesistenti e rinchiusi in una… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024)  - IN CONCORSO   Una cittadina messicana negli anni 50 ospita una variegata comunità di expat statunitensi omosessuali, tra cui Lee (Daniel Craig). Tra un rimorchio in una delle bettole locali e una botta di oppiacei da cui è dipendente, Lee si invaghisce di un giovane connazionale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO Trasporre al cinema i deliri da stupefacenti e le derive sessuali di William Burroughs della sua opera più scandalosa e lungamente censurata non è per nulla scontato o elementare. David Cronenberg anni prima ci ha già lodevolmente provato trasponendo i deliri kitch ed horror, decisamente nelle corde del regista canadese, contenute nel più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
2 stelle

#DanielCraig #LucaGuadagnino #horriblemovie #again #moneywithnopoetry #queer  #queermovie   Mostra del Cinema Venezia  Venezia81 Concorso   Dov'è finito lo sguardo caldo, poetico, artistico-letterario di 'Call me by your name'?  E il montaggio divino di Walter Fasano? E l'eleganza di luoghi e costumi, qui peraltro inesistenti e rinchiusi in una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito