Dopo che una rivolta consumatasi durante un Black Friday si conclude in tragedia, un misterioso assassino ispirato al tema del giorno del Ringraziamento terrorizza Plymouth, Massachusetts, il luogo di nascita della famigerata ricorrenza capitalista.
Una mattanza di bimbiminchia..
Eli Roth sempre bravissimo nello splatter
Consigliato solo per chi apprezza il genere.
Io sono rimasta soddisfatta
C'è un micio e non gli fanno nulla ( meno male) voto 7
Splatter ben girato e interpretato, diretto da un regista che dimostra di amare il cinema thriller del passato, anche capace di guardare al presente con occhio critico. Eli Roth, sorretto da una produzione sostanziosa (15.000.000 di dollari), propone un film di genere destinato a un pubblico di adolescenti, senza trascurare temi politici e sociali.
Dopo un unizio folgorante il film si appiattisce sotto i canoni dello slasher più tipico, ben fatto e divertente per le prime morti ma noioso e stancante alla lunga. Peccato l'dea alla base era buona.
E' la solita americanata in salsa teen movie, ragazzini viziati e spregiudicati sono i protagonisti principali di una carneficina annunciata in puro stile Eli Roth. Accettabile solo per gli amanti dello splatter comic-horror. Voto: 4 - Eli Roth in carriera si è dimostrato capace di ben altri livelli.
Eli Roth, di ritorno alla regia dopo un po' di tempo, ci regala uno slasher cattivo, originale e anche divertente. Anche qui ci dimostra tutta la sua passione ed il rispetto per il genere horror.
Nella piccola cittadina di Plymouth (Massachusetts), Tomas Wright (Rick Hoffman) - titolare di un centro commerciale - decide di tenere aperto anche il 28 novembre, festa nazionale indetta per celebrare il tradizionale Giorno del Ringraziamento. In quella circostanza, considerato che i prodotti vengono venduti a prezzo ribassato essendo il periodo del "Black Friday", il negozio… leggi tutto
AL CINEMA
In una cittadina della provincia americana chiamata Plymouth, nel Massachussetts, una invitante campagna promozionale organizzata da uno scaltro imprenditore per la sera della vigilia del giorno del Ringraziamento degenera e finisce per causare decine di vittime dopo che la folla fuori controllo si apre la strada oltre le transenne per accaparrarsi le offerte limitate prima dei… leggi tutto
Avete il terrore di essere portati nella ressa degli sconti di fine stagione? Questo è il film perfetto per voi! Fatelo vedere alla dolce metà e vi risparmierete l'incubo della calca in negozio, tra pestoni involotari ed effluvi ascellari a dir poco sgradevoli. Questo "splatterone" da intrattenimento scorre veloce, cercando di urtare la sensibilità dello spettatore con le…
Nella piccola cittadina di Plymouth (Massachusetts), Tomas Wright (Rick Hoffman) - titolare di un centro commerciale - decide di tenere aperto anche il 28 novembre, festa nazionale indetta per celebrare il tradizionale Giorno del Ringraziamento. In quella circostanza, considerato che i prodotti vengono venduti a prezzo ribassato essendo il periodo del "Black Friday", il negozio…
Si assaltano usanze, istituzioni, guerre private e psicosi collettive. Un Eli Roth in stato grazia e di ebbrezza che insegue a rotta di collo un sadismo pregno, abbacinante, glorificato da un’estetica vintage e minuziosa. Lo splatter è totemico e l'ironia aiuta ad accrescere i caratteri volutamente stereotipati dei personaggi. Stupenda la resa grafica delle location. Un…
Plymouth, Massachusetts. Il naturale clamore di un "Black Friday" si trasforma in vero e proprio caos, quando una folla in tumulto, attratta nei pressi dalle promesse di forti sconti, assale il supermercato "Rightmart" della cittadina; ciò causa diversi morti e feriti. L'anno successivo, i tristi eventi del passato sembrano dimenticati. Fervono i preparativi per la parata del "Giorno del…
Vi starete comprensibilmente stufando di un commento del box office che ogni weekend si apre puntualmente sul film di Paola Cortellesi, ma le dimensioni del fenomeno sono tali che non possono essere trascurate e vanno…
Thanksgiving Stati Uniti 2023 la trama: A Plymouth nello stato del Massachusets i canonici festeggiamenti per “Il giorno del ringraziamento” coincidono con il Black Friday ai grandi magazzini di cui è proprietario Thomas Wright. Sua figlia Jessica insieme a Bobby il suo ragazzo ed altri amici si intrufola all’interno, prima della apertura prevista. Fuori la ressa…
C'è ancora. Con uno slancio, a questo punto, veramente fenomenale il film di Paola Cortellesi dribbla anche l'attacco di Napoleon e mantiene saldamente il controllo della prima posizione per la quinta settimana…
Eli Roth firma una delle sue opere migliori regalandoci uno slasher citazionista, dal gusto rétro e spassosamente violento.
Correva l'anno 2007. Per la regia di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez veniva rilasciato, nelle sale di tutto il mondo, il film Grindhouse. Divisa in due parti (ognuna affidata al genio del rispettivo regista), la pellicola si…
AL CINEMA
In una cittadina della provincia americana chiamata Plymouth, nel Massachussetts, una invitante campagna promozionale organizzata da uno scaltro imprenditore per la sera della vigilia del giorno del Ringraziamento degenera e finisce per causare decine di vittime dopo che la folla fuori controllo si apre la strada oltre le transenne per accaparrarsi le offerte limitate prima dei…
THANKSGIVING.
Torna Eli Roth più in forma che mai con un film horror slasher che omaggia alla grande Venerdì 13, Halloween, i film di Wes Craven e anche George Romero. Dopo un disastroso Black Friday in un centro commerciale del Massachusetts, nel giorno del Ringraziamento un serial killer vestito dal pellegrino John Carver semina morte e terrore con squartamenti, accettate e…
Paola Cortellesi verso l’infinito e oltre. Non era facile tenersi alle spalle un colosso come Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente al suo primo weekend di programmazione, ma…
È uscito già nella giornata di ieri il titolo più grosso della settimana e C’è ancora domani si è fagocitato anche lui. Mentre il film della Cortellesi corre spedito verso i 15…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Una mattanza di bimbiminchia.. Eli Roth sempre bravissimo nello splatter Consigliato solo per chi apprezza il genere. Io sono rimasta soddisfatta C'è un micio e non gli fanno nulla ( meno male) voto 7
commento di PepsinaEli Roth è per il cinema horror una garanzia. Però c'è un scena nel finale che mi ha disgustato e che avrei francamente evitato. Cmq discreto.
commento di ClochardClassico splatterone da amanti del genere, con trama che funziona e sangue a fiumi. Per tutti gli altri meglio passare al film successivo.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliSplatter ben girato e interpretato, diretto da un regista che dimostra di amare il cinema thriller del passato, anche capace di guardare al presente con occhio critico. Eli Roth, sorretto da una produzione sostanziosa (15.000.000 di dollari), propone un film di genere destinato a un pubblico di adolescenti, senza trascurare temi politici e sociali.
leggi la recensione completa di undyingDopo un unizio folgorante il film si appiattisce sotto i canoni dello slasher più tipico, ben fatto e divertente per le prime morti ma noioso e stancante alla lunga. Peccato l'dea alla base era buona.
commento di GiorgioBluuno dei film più stupidi mai visti. Incredibile. Vergogna
commento di OttiperottiE' la solita americanata in salsa teen movie, ragazzini viziati e spregiudicati sono i protagonisti principali di una carneficina annunciata in puro stile Eli Roth. Accettabile solo per gli amanti dello splatter comic-horror. Voto: 4 - Eli Roth in carriera si è dimostrato capace di ben altri livelli.
commento di GARIBALDI1975Eli Roth ritorna con un horror movie travestito da thriller nero come la pece, ma un bel film con attori adatti al ruolo da vedere.
leggi la recensione completa di claudio1959Unico grossissimo difetto...non trombano!
leggi la recensione completa di imperiormax89Eli Roth, di ritorno alla regia dopo un po' di tempo, ci regala uno slasher cattivo, originale e anche divertente. Anche qui ci dimostra tutta la sua passione ed il rispetto per il genere horror.
leggi la recensione completa di Leo97