Londra: durante la Seconda guerra mondiale, un ricercatore scientifico in declino perché alcolizzato e menomato fisicamente, viene chiamato per disinnescare una mina sulla spiaggia. Nel portare a termine la missione ritrova la fiducia in sé stesso e nella sua compagna.
Note
Bella la descrizione della Londra postbellica. Emozionante la sequenza finale. Tratto da un romanzo di Nigel Balchin.
Il timbro "Powell-Pressburger" su un film ci fa sapere da subito che sarà bello. Come questo melodramma a sfondo bellico, che non è tra le opere più sfavillanti dei due geniali registi/sceneggiatori/produttori, ma si può definire sicuramente un'opera interessante e riuscita. L'artificiere protagonista è lacerato tra dovere e amore, tra alcolismo e… leggi tutto
"È quasi impossibile trovare copie nitide di VIAGGIO A TOKYO, TARDA PRIMAVERA e IL GUSTO DEL SAKÈ. Ma la colpa è delle vostre lacrime." ~ Aki Kaurismaki
"La vita è come la scala di un…
Il timbro "Powell-Pressburger" su un film ci fa sapere da subito che sarà bello. Come questo melodramma a sfondo bellico, che non è tra le opere più sfavillanti dei due geniali registi/sceneggiatori/produttori, ma si può definire sicuramente un'opera interessante e riuscita. L'artificiere protagonista è lacerato tra dovere e amore, tra alcolismo e…
Un sodalizio da leggenda quello tra i due registi/sceneggiatori. La premiata ditta anglo-magiara ha praticamente sfornato solo capolavori o quasi, caratterizzati da una creatività e genialità senza confini e da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.