La commedia (poco) drammatica, creata e interpretata dalla comica inglese Bridget Christie, affronta con grazia e umorismo la crisi di mezza età di una donna che, arrivata alla soglia della menopausa, decide di smettere di essere solamente madre e moglie e intraprende un viaggio per riscoprire se stessa.
The Change - Di cosa parla
Linda compie i suoi primi cinquant’anni e, dopo che il medico di famiglia le annuncia l’inizio ufficiale della menopausa, si ritrova a fare un consuntivo della propria vita. Sposata con un uomo di buon cuore ma disattento e ingrato, mamma di due figli adolescenti menefreghisti, Linda ha passato gli ultimi 25 anni ad appuntare su innumerevoli taccuini tutti i lavori di casa non pagati e non riconosciuti che ha dovuto fare per mandare avanti la famiglia, e tutto il tempo che ha investito in questi mestieri. Colta dalla consapevolezza di aver passato la maggior parte della sua vita ad accontentare gli altri, Linda decide di prendersi del tempo solo per se stessa. Rispolvera la sua vecchia moto Triumph e torna nei luoghi della sua infanzia, alla ricerca di una scatola di latta che ha nascosto nella cavità del tronco di un albero quand’era bambina.
I personaggi
Bridget Christie è Linda
Monica Dolan è Carmel
Susan Lynch è Agnes
Jim Howick è Verderer
Omid Djalili è Steve
Liza Tarbuck è Siobhain
Tanya Moodie è Joy
Paul Whitehouse è Tony
Jerome Flynn è William
Sonny Charlton è Ryan
Rich Keeble è Trevor
Nicholas A. Newman è Jerry
Il cast
-
Bridget Christie
Linda
-
Monica Dolan
Carmel
-
Susan Lynch
Agnes
-
Omid Djalili
Steve
-
Tanya Moodie
Joy
-
Jim Howick
The Verderer
-
Paul Whitehouse
Tony
-
Liza Tarbuck
Siobhain
-
Sonny Charlton
Ryan
-
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
Produzione e ricezione
La serie tv The Change è composta da 1 stagione di 6 episodi della durata di 30 minuti circa ed è prodotta da Expectation Entertainment per Channel 4. La serie è stata ufficialmente annunciata e commissionata nel marzo del 2022, con le riprese che sono iniziate nel luglio dello stesso anno nella zona della Foresta di Dean, vicino a Gloucester. Creata, sceneggiata e interpretata da Bridget Christie, comica e stand-up comedian, è diretta da Al Campbell. In patria, la prima stagione della serie è stata distribuita da Channel 4 dal 21 giugno al 5 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Change è stata distribuita in origine nel Regno Unito da Channel 4 dal 21 giugno al 5 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.