Adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato da Zakiya Dalila Harris nel 2021, il dramedy affronta il problema della rappresentazione e del trattamento delle minoranze nei luoghi di lavoro con i toni del thriller, raccontando un doppio enigma da risolvere prima che la vita e la carriera della protagonista vengano deragliate.
The Other Black Girl - Di cosa parla
Nella Rogers lavora come assistente editoriale ed è l'unica dipendente nera della casa editrice newyorchese Wagner Books. Quando Hazel-May McCall, un'altra donna nera, viene assunta nel suo stesso ruolo, Nella inizialmente si convince che sarà un'alleata. Inizialmente Hazel sembra essere di supporto nelle loro interazioni personali, ma a un certo punto Nella si rende conto di essere stata lentamente messa da parte e che le sue relazioni lavorative si fanno tese, proprio a causa dei consigli e delle interferenze di Hazel. La ragazza arriva perfino a ricevere appunti anonimi che le intimano di licenziarsi, al che inizia a sospettare che Hazel non sia la persona che sembra, cercando risposte sul passato oscuro sia della collega che della Wagner Books.
I personaggi
Nella Rogers (Sinclair Daniel) è un’assistente editoriale presso la Wagner Books e lavora agli ordini di Vera. Persona intelligente e laboriosa, Nella è stanca di essere l'unica donna nera in ufficio ed è elettrizzata quando Hazel viene assunta.
Hazel-May McCall (Ashleigh Murray) è la nuova dipendente della Wagner che lavora come assistente di Maisy. Hazel è cresciuta ad Harlem ed è una donna sicura di sé e impenitente, e incoraggia Nella a parlare apertamente delle ingiustizie che nota in ufficio.
Malaika (Brittany Adebumola) è la migliore amica di Nella, eccentrica e apertamente queer.
Owen (Hunter Parrish) è il fidanzato di Nella da tre anni e lavora come preside di una scuola media.
Vera Parini (Bellamy Young) è una delle redattrici della Wagner Books ed è il capo di Nella.
Richard Wagner (Eric McCormack) è il fondatore e redattore capo della Wagner Books.
Diana Gordon (Garcelle Beauvais) è un'autrice di fama mondiale nota soprattutto per il romanzo Burning Heart, che ha pubblicato nel 1983 e di cui Nella e Hazel sono grandi fan.
Colin Franklin (Brian Baumgartner) è uno scrittore che recentemente ha ottenuto grande successo ed è l’attuale autore di punta della casa editrice.
Maisy Glendower (Alyshia Ochse) è un'editrice della Wagner Books che assume Hazel come sua assistente.
Il cast
-
Sinclair Daniel
Nella
-
Ashleigh Murray
Hazel-May McCall
-
Karina Willis
Shani
-
Kate Owens
Sophie
-
Alyshia Ochse
Maisy
-
Hunter Parrish
Owen
-
Brittany Adebumola
Malaika
-
Garcelle Beauvais
Diana Gordon
-
Adena Brumer
Shannon
-
Eric McCormack
Richard
Guida agli episodi
-
- 1x10 - Soffrire una malattia
- 1x09 - Essere giovani, dotati e al verde
- 1x08 - La fine dell'amore
In streaming
La serie tv The Other Black Girl è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 settembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv The Other Black Girl è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Temple Hill Entertainment, Le Train Train Productions, tetraVision e Onyx Collective per Hulu. I diritti per l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo da cui è tratta la miniserie, pubblicato nel 2021 da Zakiya Dalila Harris, sono stati acquisiti da Hulu ancor prima dell’uscita del libro, nell’agosto del 2020. Il 4 agosto 2022, Hulu ha confermato la produzione della serie. L’autrice, che per il suo romanzo si è ispirata alla propria esperienza personale, si è occupata anche della trasposizione televisiva, sceneggiando la serie in collaborazione con Kara Brown, Gus Hickey, Rashida Jones, Angela Nissel, Jordan Reddout, Janelle Spence e Caroline Williams. La regia degli episodi, invece, è affidata a Mariama Diallo, Aurora Guerrero e Naima Ramos-Chapman. In Italia la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 13 settembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Other Black Girl è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 settembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.