Seconda metà dell'Ottocento: la legge è un opinione per gli abitanti dello stato del Texas. Per garantire l'ordine e la giustizia viene creato un corpo speciale, i Texas Rangers. A capo del gruppo armato viene messo Leander McNelly, un uomo coraggioso che combatte per porre fine ai soprusi di John King e della sua banda di fuorilegge.
Note
Quello dei ranger texani è un mito western assai frequentato dal cinema americano (un film per tutti: _I cavalieri del Texas_ di King Vidor, del '36). Buon ultimo viene Miner con una storia di ranger superbuoni e banditi supercattivi. Niente di infame, secoli fa l'avrebbe prodotto la Monogram o la Republic.
UN FILMETTO GIRATO MOLTO BENE CHE SOFFREDI UNA SCENEGGIATURA TROPPO RETORICA E DI PERSONAGGI SEMPRE SCHEMATICI.PECCATO PERCHE' SCRITTO CON CATTIVERIA E SENZA ESSERE COSI' MANICHEO AVREBBE POTUTO STUPIRE. **1/2
Negli anni successivi alla Guerra di Secessione il governatore del Texas decide di ricostituire il corpo dei Rangers per combattere le bande di spietati ladri di bestiame .... Nel 2001 il regista americano Steve Miner , buon artigiano dedito prevalentemente al genere Horror , dirige questo western dai toni piuttosto classici . Una pellicola di pura Serie B , quasi paratelevisiva , che si basa… leggi tutto
Pellicola di inaudita brevità, tanto che pensavo che Rai 2 avesse tagliato senza pietà: deve essere così, perché è data di 90' classici, ma l'impressione è che la versione vista fatichi a superare l'ora.
Non solo per i tagli, il film è una mezza porcheria. Nulla viene definito, stante la velocità di quanto accade, poche spiegazioni e tanti spari. Per carità, godibile nelle scene… leggi tutto
Negli anni successivi alla Guerra di Secessione il governatore del Texas decide di ricostituire il corpo dei Rangers per combattere le bande di spietati ladri di bestiame .... Nel 2001 il regista americano Steve Miner , buon artigiano dedito prevalentemente al genere Horror , dirige questo western dai toni piuttosto classici . Una pellicola di pura Serie B , quasi paratelevisiva , che si basa…
Siccome l'ho nominata nella precedente play sulla Silverstone,non posso esimermi (anche perche' appena trovata nella mia personale lista dei Compleanni e non me la lascio perdere di sicuro),questa brava attrice che…
Pellicola di inaudita brevità, tanto che pensavo che Rai 2 avesse tagliato senza pietà: deve essere così, perché è data di 90' classici, ma l'impressione è che la versione vista fatichi a superare l'ora.
Non solo per i tagli, il film è una mezza porcheria. Nulla viene definito, stante la velocità di quanto accade, poche spiegazioni e tanti spari. Per carità, godibile nelle scene…
In America oggi o si fanno capolavori western che conti sulle dita di una mano("Gli Spietati", "Balla Coi Lupi" e "Open Range" tra i pochi), oppure si fanno pellicole tristemente retoriche, piene di sfarzo produttivo (da costumi, a scenografie e paesaggi), ma assai vuote di spessore mitico che è poi l'essenza stessa del West. Nonostante alla regia ci sia un artigiano meritevole come Steve…
Quello dei ranger texani (le forze dell’ordine attive prima e dopo la guerra di secessione) è un mito western assai frequentato dal cinema americano (un film per tutti: “I cavalieri del Texas” di King Vidor, del ‘36). Buon ultimo arriva Miner, uno dei pochi artigiani da serie B rimasti, attivo specie nell’horror (la serie di “Venerdi 13”), con una storia di ranger superbuoni e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Niente male , se si ama il genere ....
leggi la recensione completa di daniele64VOTO : 5 Piatto e prettamente televisivo. Fiction americana.
commento di supadanyUN FILMETTO GIRATO MOLTO BENE CHE SOFFREDI UNA SCENEGGIATURA TROPPO RETORICA E DI PERSONAGGI SEMPRE SCHEMATICI.PECCATO PERCHE' SCRITTO CON CATTIVERIA E SENZA ESSERE COSI' MANICHEO AVREBBE POTUTO STUPIRE. **1/2
commento di superficie 213