Claudia ormai rassegnata alla perdita della figlia Angela, assassinata cinque anni prima, riceve una telefonata che la fa ripiombare in un incubo che credeva finito per sempre. La voce che sente attraverso la cornetta sembra quella della figlia. Angela la implora di venirla a prendere. Claudia sconvolta chiede aiuto a un ex poliziotto e a un giornalista esperto di fenomeni soprannaturali. Ma dipanare la matassa non sarà impresa facile.
Convengo con EightAndHalf. Una schifezza di film. Ma non è per mancanza di paura. E' semplicemente ridicolo, noioso e insulso. Regia e sceneggiatura da scuola elementare. Lasciate perdere
Non l'ho trovato così male come mi aspettavo… Sarà che non guardo horror da un po' (dunque mi "spavento" di più), sarà che ha un non so che di italiano e sghembo, ma non mi è dispiaciuto.
Né infamia né lode. Piatto, un po' lento, rotto ogni tanto da qualche scena un po' particolare, ma non ha tensione e non ha horror. Voto basso proprio per questo.
Nameless è un dimenticatissimo e dimenticabilissimo titolo di film horror di fine anni Novanta (1999, per l’esattezza) che è sfuggito com’è giusto che sia alla memoria cinematografica degli ultimi anni (nonostante lo si possa dire recente) a causa della natura intrinsecamente insulsa dei suoi contenuti e di una messa in scena scialba e terribilmente piatta. La… leggi tutto
(f.) Una delle cose più aberranti del film è sicuramente l'assurdo sottotitolo della produzione italiana: fuorviante e fuori tema. Il lavoro è per metà grande e per metà un po' fiacco e prevedibile, con alcune scontatezze di troppo. I richiami a "Shining" e "Seven", citati da certi critici sbrigativi, non hanno ragione d'essere (il film di Kubrick in particolare). Il prefinale fa storcere… leggi tutto
Trama assolutamente incredibile tratta da un romanzo di Rampsey Campbell (la cui dote sono di creare ottimi soggetti ma dalla narrazione molto lenta!). Ricordo che al cinema (sala strapiena ed era Agosto!!!) tutti si lamentavano perche' nessuno ne aveva capito il senso (c'entra comunque un sadomasochistico modo nel quale molti ebrei si sono salvati dai campi di sterminio!!!). Trionfatore in una… leggi tutto
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Nameless è un dimenticatissimo e dimenticabilissimo titolo di film horror di fine anni Novanta (1999, per l’esattezza) che è sfuggito com’è giusto che sia alla memoria cinematografica degli ultimi anni (nonostante lo si possa dire recente) a causa della natura intrinsecamente insulsa dei suoi contenuti e di una messa in scena scialba e terribilmente piatta. La…
Dopo tanti anni una madre , rassegnata dalla morte della figlia , riceve una telefonata e , dall'altro capo della cornetta , una ragazza , con la voce identica a quella di sua figlia , le dice di essere ancora viva e di volerla rivedere .La donna , accesa dalla speranza , incomincia a cercala... Descritto così , questo film può sembrare bello e interessante ma , in realtà , è orrendo .…
e ancora... - "Il segreto del Buddha nero / Die Rückkehr des schwarzen Buddha" ore 00:30 su Arturo (canale 221 DDT) - "Fireball" ore 03:00 su Arturo (canale 221 DDT)
Trama assolutamente incredibile tratta da un romanzo di Rampsey Campbell (la cui dote sono di creare ottimi soggetti ma dalla narrazione molto lenta!). Ricordo che al cinema (sala strapiena ed era Agosto!!!) tutti si lamentavano perche' nessuno ne aveva capito il senso (c'entra comunque un sadomasochistico modo nel quale molti ebrei si sono salvati dai campi di sterminio!!!). Trionfatore in una…
VOTO : 5,5.
C’è puzza di bruciato in questo film, riproposto dalle nostre parti, dopo un (medio) successo del regista come “Darkness”, che comunque non era altro che un film al più dignitoso.
Fatto stà che ce lo siamo pippato (a questo punto speriamo almeno che qualche importante regista, da noi misconosciuto, tipo alcuni coreani, facciano delle porcate…
Diciamo che la vicenda è un pò tortuosa e confusa ma l' atmosfera e alcune scelte visive non sono da poco. Balaguerò farà meglio in seguito ma qui già s' intravede il potenziale e la predisposizione al genere horror.
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
(f.) Una delle cose più aberranti del film è sicuramente l'assurdo sottotitolo della produzione italiana: fuorviante e fuori tema. Il lavoro è per metà grande e per metà un po' fiacco e prevedibile, con alcune scontatezze di troppo. I richiami a "Shining" e "Seven", citati da certi critici sbrigativi, non hanno ragione d'essere (il film di Kubrick in particolare). Il prefinale fa storcere…
E' il primo horror dello spagnolo Jaume Balaguerò, prodotto per la "Fantastic Factory" di Julio Fernandèz e Brian Yuzna (state attenti a questa marca) e, secondo me, il suo miglior film. Non sono tanto gli effetti che ne fanno un piccolo capolavoro ma la bellissima sceneggiatura molto originale, delineata e piena di trovate non per altro questo film ha vinto moltissimi premi di critica tra cui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Bastano le prime inquadrature per capire subito dove si sta precipitando. Per non parlare del suono, forse avevano rotto il mixer. Voto 4.
commento di ezzo24Merda iberica. Non guardare Voto 0
commento di PepsinaConvengo con EightAndHalf. Una schifezza di film. Ma non è per mancanza di paura. E' semplicemente ridicolo, noioso e insulso. Regia e sceneggiatura da scuola elementare. Lasciate perdere
commento di Tommy1810Non l'ho trovato così male come mi aspettavo… Sarà che non guardo horror da un po' (dunque mi "spavento" di più), sarà che ha un non so che di italiano e sghembo, ma non mi è dispiaciuto.
commento di saturaNé infamia né lode. Piatto, un po' lento, rotto ogni tanto da qualche scena un po' particolare, ma non ha tensione e non ha horror. Voto basso proprio per questo.
commento di sillabaappena sufficiente niente di piu'
commento di danandre67Un bel horror.
commento di lonestarPuttanata colossale.
commento di Tex Murphyfilm con molti colpi di scena e una suspence costante.. interessantissimo.. e poi balaguerò è una garanzia..voto 8
commento di alessio777il film è molto noioso e ripetitivo,con un finale a "sorpresa" che lascia molto a desiderare. voto:5
commento di HBK2104Horror cupo, ma dai meccanismi niente affatto coerenti. Tutto sommato il "miglor" film del regista.
commento di WongUna merda
commento di Totoro