Stella, Fly e il loro cugino Charles, approfittando dell'assenza dei loro genitori e della distrazione della zia Anna che dovrebbe sorvegliarli, si inoltrano in mezzo all'Oceano per una battuta di pesca. Per caso i tre mocciosi scoprono il laboratorio del professor MacKrill che ha inventato una pozione in grado di trasformare gli esseri umani in pesci. A causa di uno sconsiderato errore i tre bevono la mistura e diventano creature del mare. Non sarà facile per loro tornare bambini.
Note
Un certo spirito ecologista, avventura e un disegno semplice fanno di questo film una valida controproposta alla fantasia debordante dei "monters" d'oltreoceano e all'affascinate catastrofismo new age che arriva dal Giappone.
Dalla Danimarca arriva un bastimento carico, carico di… cartoni animati dalle sembianze di pesci/bambini! Perché è vero che Fly, 13 anni, la sua graziosa sorellina Stella ed il sapientone e ciccione cugino Chuck sono tre perfetti esemplari di ragazzini “normali e ordinari” così come ce ne ritroviamo “tra i piedi” nelle nostre famiglie ma quello che accadrà loro… leggi tutto
I due fratelli Fly e Stella insieme al cugino Charles escono di casa di nascoso. Incontrano il classico professore- inventore che ha inventato una pozione che trasforma gli umani in pesci e i pesci in umani. I tre si trasformano in pesci e devono tornare a casa prima che sia troppo tardi. La trama sembra un po banale però lo spirito d' avventura in fin dei conti c'è, i disegni sono… leggi tutto
Un cartone danese che dai disegni non sembra danese, anzi più Italiano. Ma lasciamo perdere di quale sia la nazionalità l' importante è che la storia è carina. Aiuto Sono un pesce è un altro di quei cartoni che rientrano nella lista dei sottovalutati e ignorati ma per fortuna c' è chi lo ha visto. Fry e la sua sorellina Stella vengono lasciati dai loro…
I due fratelli Fly e Stella insieme al cugino Charles escono di casa di nascoso. Incontrano il classico professore- inventore che ha inventato una pozione che trasforma gli umani in pesci e i pesci in umani. I tre si trasformano in pesci e devono tornare a casa prima che sia troppo tardi. La trama sembra un po banale però lo spirito d' avventura in fin dei conti c'è, i disegni sono…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
A volte i film per i bambini sono altrettanto belli per gli adulti: questo non è il caso. Tipico filmetto per i bimbi (e neanche tanto grandicelli), non ha tanti meriti ma non ha neanche troppe pecche. E' da dire che è stato poco visto e poco apprezzato, ma in realtà a una sufficienza ci arriva.
Schiacciata dallo strapotere di quella americana e da quella sempre più importante che arriva dal Giappone, l’animazione europea stenta a trovare spazi e attenzione, ma esiste e di tanto in tanto manda dei segnali al suo pubblico, come nel caso di questo film danese selezionato lo scorso anno al Festival di Annecy, la Cannes dell’animazione. Non si tratta di un film pensato per target…
Dalla Danimarca arriva un bastimento carico, carico di… cartoni animati dalle sembianze di pesci/bambini! Perché è vero che Fly, 13 anni, la sua graziosa sorellina Stella ed il sapientone e ciccione cugino Chuck sono tre perfetti esemplari di ragazzini “normali e ordinari” così come ce ne ritroviamo “tra i piedi” nelle nostre famiglie ma quello che accadrà loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.