Il modello Derek Zoolander è all'apice della sua carriera. Ha ricevuto per la terza volta consecuitva il premio "Top model dell'anno" e si appresta a vincere il quarto titolo. Ma un giorno, dopo aver conosciuto Hansel, una giovane e ambiziosa modella, decide di abbandonare tutto e di tornare in famiglia in Pennsylvania. Da qui lo stana il suo agente e lo stilista Jacobim Mugatu. I due hanno intenzione di sottoporre Derek a un lavaggio del cervello di modo che possa obbedire ai loro ordini e assassinare il presidente della Malaysia.
Note
Ben Stiller guida la macchina da presa seguendo un copione mediocre e si augura che la performance degli attori indirizzi la messa in scena.
Un accozzaglia di personaggi e scene volutamente di cattivo gusto, la satira sul mondo della moda è ben riuscita, ma purtroppo solo un paio di scene fanno ridere. Non è il demenziale di qualità degli Zucker, ma Stiller non sceglie la via della volgarità come altre commedie americane, ed è scemo al punto giusto da rendere comunque il film simpatico.
Commedia diretta e intepretata da Ben Stiller, secondo me demenziale al punto giusto e semplicemente perfetta, questo film nel suo contesto non ha davvero una pecca di un pelo, e funziona alla grande, per quelli a cui piace questo tipo di ironia.Insomma consigliato per chi vuole passare del tempo in allegria e ridere di non sense.
Bè, gli do il merito di avermi sollevato dopo una giornata di studio intenso… è meno peggio di quello che pensavo. Ovviamente la scena indimenticabile è quella delle mutande.
Ho resistito 40 minuti. Di una pochezza e stupidità impressionanti. A volte sembra un videoclip con pretese di pseudodemenzialità. Ma come è possibile ? Vergognoso.
Uno dei film più divertenti che abbia mai visto. Geniali le scene "oran moka frappuccino", la sfilata a due, il finale con Magnum (assolutamente senza senso). M A G N U M
Penso di non aver mai riso tanto in tutta la mia vita: all'inizio sono rimasto un po' perplesso, fino al momento in cui non sono più riuscito a frenare nemmeno le lacrime dal ridere! Assolutamente geniale!
Zoolander Stati Uniti d'America 2001 la trama: Derek Zoolander e’ un top model con uno stile molto trash e’ vittima di un complotto organizzato da stilisti, che sono preoccupati del primo ministro della Malesia, che ha intenzione di combattere lo sfruttamento dei minori nelle fabbriche tessili del suo paese. Hanno deciso di compiere un assassinio usando Derek Zoolander. La… leggi tutto
Esiste un universo più cretino di quello della moda e più in generale dello spettacolo? No. Quale, dunque, la miglior modalità di descrivere un informe pateracchio di stupidità, se non per mezzo della stupidità stessa? Da tale convinzione, il film di Ben Stiller trae vita e potenza. L'umorismo demenziale a tutto spiano del copione del regista, di John… leggi tutto
Grana grossettina. Siamo nel demenziale puro, quello sconclusionato in cui perfino la trama non ha più alcuna importanza, ma per fortuna Stiller riesce ad arginare la volgarità puntando piuttosto su mimica, costumi e trovatine infantili. Le situazioni sono vecchissime e fondamentalmente, se non si è fan di Stiller (padre e padrone dell'operazione), è fatica ridere con una certa continuità -… leggi tutto
Le nuove regole imposte dal presidente della Malaysia tutelano i lavoratori ma “danneggiano” il mondo della moda. Lo stilista Mugatu decide di ingaggiare il modello Derek Zoolander, la persona più stupida che conosce, per assassinare il presidente e ristabilire gli “equilibri”.
Per anni ho evitato la visione di questa pellicola perché avevo il…
Zoolander Stati Uniti d'America 2001 la trama: Derek Zoolander e’ un top model con uno stile molto trash e’ vittima di un complotto organizzato da stilisti, che sono preoccupati del primo ministro della Malesia, che ha intenzione di combattere lo sfruttamento dei minori nelle fabbriche tessili del suo paese. Hanno deciso di compiere un assassinio usando Derek Zoolander. La…
Film divertente, spiritoso, leggero. Inverosimile senza farsi nessuno scrupolo di esserlo. Sbeffeggia il mondo della moda e dei modelli maschili, accennando solo di sfuggita ad un solo tema serio e importante (lo sfruttamento minorile in Asia nell'industria dell'abbigliamento).
Imperdibile la scena con la parodia di "2001 Odissea nello Spazio", e quella in cui i due protagonisti (almeno in…
Esiste un universo più cretino di quello della moda e più in generale dello spettacolo? No. Quale, dunque, la miglior modalità di descrivere un informe pateracchio di stupidità, se non per mezzo della stupidità stessa? Da tale convinzione, il film di Ben Stiller trae vita e potenza. L'umorismo demenziale a tutto spiano del copione del regista, di John…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (31) vedi tutti
Film demenziale Zoolander da il buon umore e si passa un’ora e mezza piacevole.
leggi la recensione completa di claudio1959Non sono un fan di Ben Stiller, né del mondo della moda. Non mi ha divertito, né tantomeno fatto ridere. Voto 4.
commento di ezzo24Gag di basso livello che vorrebbero farsi spacciare per satira o critica sul mondo della moda. Filmetto, sconsigliato. Voto 4.
commento di ivanobluUn accozzaglia di personaggi e scene volutamente di cattivo gusto, la satira sul mondo della moda è ben riuscita, ma purtroppo solo un paio di scene fanno ridere. Non è il demenziale di qualità degli Zucker, ma Stiller non sceglie la via della volgarità come altre commedie americane, ed è scemo al punto giusto da rendere comunque il film simpatico.
commento di MaurisurfSpiritoso e abbastanza divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPura demenzialità allo stato dell'arte. Una presa in giro del mondo fashion ancora attuale.
commento di friddoCommedia demenziale divertentissima, e stilisticamente perfetta.
commento di FiestaTutto intelligente, curato ed arguto a livello ideativo e mai dozzinale a livello di ripresa.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoCommedia diretta e intepretata da Ben Stiller, secondo me demenziale al punto giusto e semplicemente perfetta, questo film nel suo contesto non ha davvero una pecca di un pelo, e funziona alla grande, per quelli a cui piace questo tipo di ironia.Insomma consigliato per chi vuole passare del tempo in allegria e ridere di non sense.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Gioiellino di comicità americana, fieramente demenziale e il miglior Ben Stiller.
leggi la recensione completa di lino99Si..è vero, è uno dei film più stupidi mai girati..ma non è volgare e mi ha fatta ridere tantissimo XD
commento di polpyBuono, ma i personaggi sono estremamente irritanti.
commento di EwanCommedia poco riuscita.
commento di fornaroloBè, gli do il merito di avermi sollevato dopo una giornata di studio intenso… è meno peggio di quello che pensavo. Ovviamente la scena indimenticabile è quella delle mutande.
commento di Utente rimosso (tika)Film alquanto penoso pieno di trovate spesso imbarazzanti e colpi a vuoto.
commento di steveun6
commento di arcarsenal79Ho resistito 40 minuti. Di una pochezza e stupidità impressionanti. A volte sembra un videoclip con pretese di pseudodemenzialità. Ma come è possibile ? Vergognoso.
commento di Mulligan71Uno dei film meno riusciti di Ben Stiller.. Sembra quasi non essere lui! Nemmeno la presenza si Owen Wilson rianima il film.. 5
commento di Fraila82MOLTO MENO DIVERTENTE,DI QUELLO CHE PENSAVO
commento di Lebowsky84Commediaccia imperniata sul mondo della moda, con una trama assurda, che però risulta esilarante per buona parte del film. Voto 6.
commento di jeffwineVOTO : 6,5 Commedia di un livello intellettivo praticamente vicino allo zero e forse proprio per questo funziona. Si ride a più non posso.
commento di supadanyStiller-Wilson miscela esplosiva ed esilarante… il film in sé è un pò tirato per i capelli ma l'interazione tra i due attori è trascinante
commento di catmacUno dei film più divertenti che abbia mai visto. Geniali le scene "oran moka frappuccino", la sfilata a due, il finale con Magnum (assolutamente senza senso). M A G N U M
commento di Micmolto demenziale… e nella sua demenza divertente!
commento di ...manu...ihihihi ben stiller demenziale è clamoroso…
commento di brandoA parte qualche scena divertente (cult quella dove cercano accendere un iMac stile monolite 2001) si tratta sostanzialmente di un filmetto.
commento di clickUn film strano ed abbastanza incomprensibile. Da rivalutare se mai.
commento di IGLIPenso di non aver mai riso tanto in tutta la mia vita: all'inizio sono rimasto un po' perplesso, fino al momento in cui non sono più riuscito a frenare nemmeno le lacrime dal ridere! Assolutamente geniale!
commento di RageAgainstBerluscaFilm semplice, ma piacevole da vedere. Divertente…per tutti.
commento di troiorcomah,il film in sè e x sè fa proprio pena ma gli attori si impegnano…
commento di sarixDemenziale, gustosamente kitsch, con tante idee e citazioni metafilmiche e metatelefilmiche. Non per tutti i gusti, ma veramente spassoso.
commento di movieman