Un dipendente di una grande industria si innamora di una collega che sembra condividere con lui sogni e ideali. Ma presto rimarrà deluso dal conformismo di lei, che vuole solo sistemarsi.
Note
Dramma piccolo-borghese girato senza nessuna convinzione e ansioso solo di confermare stereotipi e pregiudizi.
Aliprandi veniva da un apprendistato fin troppo rigoroso (fu assistente di Visconti a teatro negli anni '50) e aveva già lavorato al fianco di Lattuada (Fraulein doktor, 1969) prima di arrivare a scrivere (insieme a Fernando Imbert), dirigere e produrre questo suo primo lungometraggio. Le nozioni tecniche non gli mancano e la voglia di stupire nemmeno: La ragazza di latta è un esordio… leggi tutto
Aliprandi veniva da un apprendistato fin troppo rigoroso (fu assistente di Visconti a teatro negli anni '50) e aveva già lavorato al fianco di Lattuada (Fraulein doktor, 1969) prima di arrivare a scrivere (insieme a Fernando Imbert), dirigere e produrre questo suo primo lungometraggio. Le nozioni tecniche non gli mancano e la voglia di stupire nemmeno: La ragazza di latta è un esordio…
Soggetto molto interessante non sfuttato appieno da una sceneggiatura frammentata e da una regia che non osa troppo preferendo optare per un taglio più classico piuttosto che bizzarro. Simpatici momenti grotteschi che non sempre però sortiscono gli effetti desiderati. Si poteva fare meglio! Voto: 5
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film bizzarro e originale. Da rivalutare.
commento di BackojNon c'ho capito niente …
commento di lonestar