Espandi menu
cerca

Mes petites amoureuses

play

Regia di Jean Eustache

Con Martin Loeb, Jacqueline Dufranne, Jacques Romain, Ingrid Caven, Vincent Testanière, Roger Rizzi, Anne Stroka, Cirque Muller... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Daniel è un ragazzino silenzioso che osserva da lontano le ragazze con lussuria. È stato cresciuto dalla nonna, in campagna. Quando compie 13 anni però, la madre, che vive con un bracciante agricolo in un piccolissimo appartamento a Narbonne, decide di riprenderlo con sé. Daniel lascia la scuola con riluttanza e inizia a lavorare come apprendista presso un'officina meccanica. Fa amicizia con altri lavoratori che trascorrono il loro tempo libero bevendo caffè, fumando e studiando strategie per sedurre le ragazze.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Uscito nelle nostre sale nel settembre 2023, questo è il secondo e ultimo film di Jean Eustache, il grande regista francese, che l’aveva girato dopo il suo film più celebre, “La maman et la putaine” (1973). Di lì a poco, Eustache avrebbe drammaticamente posto fine ai suoi giorni.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Un po' lento e gli attori fanciulli non sempre all'altezza... 5

    commento di Brady
  • L'Immagine immessa da "Filmtv" si riferisce ad una Scena negli ultimi 10' : Film d'approcci amorosi di un giovincello anni '70 abbastanza furbo anche se la visione alla lunga risulta deludente.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
9 stelle

   È il racconto autobiografico della difficile preadolescenza di Daniel (Martin Loeb). il dodicenne cresciuto con la nonna (Jacqueline Dufranne) a Pessac, piccolo centro nei pressi di Bordeaux. Presto Daniel, ragazzino taciturno e attento osservatore del mondo, avrebbe dovuto, a malincuore, abbandonare affetti e abitudini, nonché amici e compagni di scuola che erano… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

laulilla di laulilla
9 stelle

   È il racconto autobiografico della difficile preadolescenza di Daniel (Martin Loeb). il dodicenne cresciuto con la nonna (Jacqueline Dufranne) a Pessac, piccolo centro nei pressi di Bordeaux. Presto Daniel, ragazzino taciturno e attento osservatore del mondo, avrebbe dovuto, a malincuore, abbandonare affetti e abitudini, nonché amici e compagni di scuola che erano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito