Regia di Nicholas Ray vedi scheda film
Questa amarognola commedia sentimentale offre davvero ben poco eccetto una magnifica interpretazione di J.Fontaine calatasi coraggiosamente in un ruolo contorto e perciò difficile da affrontare.
E' un prolisso racconto alquanto assurdo che discute le sorti (e soprattutto le strategie ) in campo social-sentimentale di una giovane donna bislacca che si diverte a spezzare il cuore agli uomini che seduce. Ma quando rimane realmente stregata ed atratta da uno dei suoi amanti...
non è di alcuna importanza.
Purtroppo il risultato è stato inferiore alle mie aspettative: troppi interni, pochi spazi aperti, noioso miscuglio di ironia e sentimentalismo che oggi fa solo sbadigliare, non tutti ipersonaggi ben approfonditi e poche idee di base. Avrei preferito un finale migliore poichè questo è solo un'interruzione ad un film che avrebbe meritato di continuare.
Ray non si trovò per niente a suo agio con questa regia, tanto da irritarsi al momento di realizzare il finale che dà l'idea d'interrompere bruscamente il film
Interpretando una ragazza falsa come il diavolo e di una rara antipatia, la Fontaine sembra dare il minimo sforzo risultando comunque strepitosa.
Il suo è un personaggio un po' buio e non troppo ben approfondito, purtroppo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta