Un pubblicitario felicemente sposato, per aiutare una vicina di casa a riscuotere un'eredità si finge suo marito. Quando la cosa diventa di pubblico dominio i rapporti familiari si complicano e lui finisce inevitabilmente nei guai.
Note
Lemmon nella parte del signore perbene finito in una situazione che non riesce più a controllare è sempre uno spettacolo, anche in un film non particolarmente vivace.
Lemmon fa la parte del buono, un po' ingenuo, ma anche furbo. Pubblicitario, si finge marito di un'amica della moglie. Equivoci e situazioni esilaranti. Un po' lento, ma Lemmon è grande.
Non particolarmente vivace? Tutt'altro! Semmai l'unico difetto è l'eccessiva durata. Tuttavia non ci sono cadute di tono in questa classica commedia degli equivoci con un Lemmon solito incommensurabile mattatore.
Intorno alla metà degli anni ’60, l’America si svegliava dai sonni agitati dalla troppa perfezione dei colori pastello del decennio precedente. E si apriva a nuove frontiere sociali, culturali e di costume. Via l’ipocrisia e le timidezze del decennio precedente e dentro il “friccico” sentimental-amoroso, la strizzata d’occhio adulterina, l’amore di gruppo (il bridge con 2 morti… leggi tutto
...dormivo sul divano e so che in questa condizione tutto quello che intravedo con gli occhi appiccicati:) si ingigantisce, mi colpisce molto... ma questa commedia, di cui non so trama perchè infondo dormivo :) mi ha elettrizzata... colori e scenografie come un buon film anni 60 dovrebbe contemplare, quasi un film anni 80!:) - lo so che poi gli anni 80 hanno preso dai 60, ma qui sembra… leggi tutto
Curioso vedere un film del 1964 realizzato con una tecnica eccellente, ma con una sceneggiatura così stupida, quasi un antesignano dei tempi d'oggi. Anche gli attori sono bravi, si vede che cercano di dare un senso a scene veramente da "american idiot", che possono pure strappare una risata, ma poi si commenta: "ma che stupidaggine!" Un po' come succede per film come PORKYS. E poi… leggi tutto
Curioso vedere un film del 1964 realizzato con una tecnica eccellente, ma con una sceneggiatura così stupida, quasi un antesignano dei tempi d'oggi. Anche gli attori sono bravi, si vede che cercano di dare un senso a scene veramente da "american idiot", che possono pure strappare una risata, ma poi si commenta: "ma che stupidaggine!" Un po' come succede per film come PORKYS. E poi…
Deliziosa commedia tratta da un romanzo di Jack Finney e girata da quel prezioso regista di nome David Swift, che ha caratterizzato sempre con la sua mano lieve sia suoi film per la Disney ('Il segreto di Pollyanna', 'Il cowboy con il velo da sposa') che alcune commedie realizzate per la Columbia, tra le quali la presente. La trama è incentrata sul tema pubblicitario, caro ad alcuni…
Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…
Ho scoperto un po' per caso questa deliziosa commedia. Coinvolgente e sorretta da un ottimo cast su cui primeggia il solito istrionico Jack Lemmon. Non ci si abbandona mai alle risate fragorose e fastidiose, ma più di una volta si sorride di gusto.
Intorno alla metà degli anni ’60, l’America si svegliava dai sonni agitati dalla troppa perfezione dei colori pastello del decennio precedente. E si apriva a nuove frontiere sociali, culturali e di costume. Via l’ipocrisia e le timidezze del decennio precedente e dentro il “friccico” sentimental-amoroso, la strizzata d’occhio adulterina, l’amore di gruppo (il bridge con 2 morti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Sì, è un po' lungo, ma Lemmon è bravissimo, Schneider deliziosa, Provine nella parte... e la gara del bacio mattutino ESILARANTE!!!
commento di sarvaegoIl gioco degli equivoci in una deliziosa commedia degli anni '60
leggi la recensione completa di darkglobeLemmon fa la parte del buono, un po' ingenuo, ma anche furbo. Pubblicitario, si finge marito di un'amica della moglie. Equivoci e situazioni esilaranti. Un po' lento, ma Lemmon è grande.
commento di ENNAHNon particolarmente vivace? Tutt'altro! Semmai l'unico difetto è l'eccessiva durata. Tuttavia non ci sono cadute di tono in questa classica commedia degli equivoci con un Lemmon solito incommensurabile mattatore.
commento di movieman