Un procuratore generale in lotta contro una banda di criminali ricorre all'aiuto di un malavitoso dall'identità misteriosa per vincere il processo. L'apparizione di una donna bellissima lo aiuta a vincere la causa. Il successo ottenuto gli apre la strada della carriera politica. Sarà la moglie a salvarlo dalla completa corruzione morale.
Note
Interessante rilettura del mito del Faust, imbevuto nelle atmosfere del gangster-movie americano.
E' una specie di noir con sfumature soprannaturali. I temi dell'ambizione, dei mezzi disonesti, dell'amante, dei ricatti, sono tipici del noir; un'eccezione, invece, è rappresentata dal personaggio di Beal-Satana, che permette anche una lettura particolare, a sfondo morale-biblico, di tutta la vicenda. La sceneggiatura mette bene a fuoco i dilemmi morali e le scelte del protagonista,… leggi tutto
E' una specie di noir con sfumature soprannaturali. I temi dell'ambizione, dei mezzi disonesti, dell'amante, dei ricatti, sono tipici del noir; un'eccezione, invece, è rappresentata dal personaggio di Beal-Satana, che permette anche una lettura particolare, a sfondo morale-biblico, di tutta la vicenda. La sceneggiatura mette bene a fuoco i dilemmi morali e le scelte del protagonista,…
Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…
Ogni persona di questo Mondo ha qualcosa di emblematico che lo contraddistingue dagli altri, forse la sua consapevolezza, il grado di recezione della sua mente, più veloce o più lenta, forse, la forza propulsiva del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.