Versione romanzata di un caso di cronaca che ha sconvolto l’opinione pubblica spagnola, la miniserie thriller poliziesca è un originale Netflix che racconta la terribile vicenda di tre poliziotti di Barcellona, legati da una relazione tossica e tragica.
In fiamme - Di cosa parla
Nel maggio del 2017 il corpo senza vita di un agente di polizia, Pedro Rodríguez, viene rinvenuto carbonizzato all'interno di un'automobile abbandonata nel bacino idrico di Foix, a Barcellona. L'indagine sulla morte violenta mette in luce una rete di relazioni tossiche, di inganni, di violenza e di scandali sessuali che coinvolgono Pedro e due colleghi poliziotti: la compagna Rosa Peral e il suo amante, Albert López.
I personaggi
Úrsula Corberó è Rosa
Quim Gutiérrez è Albert
José Manuel Poga è Pedro
Isak Ferriz è Javi
Eva Llorach è Ester
Raúl Prieto è Manu
Il cast
-
Úrsula Corberó
Rosa
-
Erin Yvette
Ester
-
Mamen Duch
Rosamaria
-
Pep Tosar
Juan
-
Laura Sarmiento Pallarés
-
Quim Gutiérrez
Albert
-
Assaf Cohen
Javi
-
Quim Àvila
Alex
-
Eva Llorach
Ester
-
Júlia Truyol
Almu
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv In fiamme è disponibile in streaming su Netflix dall’8 settembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv In fiamme è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Arcadia Motion Pictures per Netflix Spagna. Il 29 luglio 2022 Netflix e Arcadia Motion Pictures hanno annunciato la volontà di realizzare una miniserie incentrata sul caso di cronaca (avvenuto a Barcellona nel 2017) noto come il Crimen de la Guardia Urbana, inizialmente prodotta da Antena 3, poi acquisita da Netflix. Le riprese della miniserie si sono svolte nella capitale catalana tra il settembre del 2022 e il febbraio del 2023. Creata e sceneggiata (in collaborazione con Carlos López ed Eduard Sola) da Laura Sarmiento Pallarés, la miniserie è diretta da Jorge Torregrossa (Elite, Il sospetto, Senza identità). A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dall’8 settembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv In fiamme è disponibile in streaming su Netflix dall'8 settembre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Serie costruita sulla bella e bravina Úrsula Corberó (la moretta con i capelli a caschetto della famosa serie La casa di carta), che qui da sfogo alle sue, a volte superflue, triple faccette a seconda se sta parlando con la figlia, col marito o con gli amanti! All'inizio i continui flash back ti fan venire il mal di testa, poi ti abitui...
commento di marco bi