Thriller psicologico tedesco, l’originale Netflix è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Romy Hausmann e racconta il mistero di una giovane madre, riuscita a liberarsi dalla prigionia di un enigmatico aguzzino dopo 13 anni passati rinchiusa nella stessa casa.
La mia prediletta - Di cosa parla
Da molti anni ormai Lena vive segregata in una casa isolata dal resto del mondo, insieme ai figli Hannah e Jonathan. La casa è controllata da un uomo che ha anche imposto una rigida disciplina per tutte le attività quotidiane: cose come mangiare, andare al bagno e dormire possono essere fatte solo a determinati orari, e in ogni momento i tre prigionieri devono poter essere controllati, se lui si presenta nella loro stanza. Un giorno però finalmente la donna riesce a evadere, mettendo a repentaglio la propria vita perché, durante la fuga, rimane addirittura coinvolta in un incidente quasi mortale. Al suo risveglio, in ospedale, insieme alla figlia Hannah, è stata raggiunta dai genitori, che la cercavano senza sosta da tredici anni.
I personaggi
Kim Riedle è Lena/Jasmin Grass
Julika Jenkins è Karin Beck
Naila Schuberth è Hannah
Justus von Dohnányi è Matthias Beck
Hans Löw è Gerd Bühling
Haley Louise è Aida Kurt
Sammy Schrein è Jonathan
Il cast
-
Naila Schuberth
Hannah
-
Christian Skibinski
Kampfmittelsondierung
-
Julika Jenkins
Karin Beck
-
Christian Beermann
Dad
-
Birge Schade
Nurse Ruth
-
Justus von Dohnanyi
Matthias Beck
-
Özgür Karadeniz
Doctor
-
Jeanne Goursaud
Lena Beck
-
Seraphina Schweiger
Cop
-
Hans Löw
Gerd Bühling
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La mia prediletta è disponibile in streaming su Netflix dal 7 settembre 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Una donna di nome Lena viene soccorsa assieme alla figlia Hannah in un bosco vicino alla città. Le due vengono portate in ambulanza in un vicino ospedale e mentre Hannah viene interrogata da un’infermiera, la donna, ricoperta di ferite e in stato d’incoscienza, viene operata. Nel frattempo in ospedale arriva una coppia di coniugi che affermano di essere i genitori di Lena,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv La mia prediletta è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Constantin Television per Netflix. La miniserie è creata, sceneggiata (a partire dall’omonimo romanzo di Romy Hausmann) e diretta da Isabel Kleefeld e Julian Pörksen. A livello internazionale è distribuita da Netflix a partire dal 7 settembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La mia prediletta è disponibile in streaming su Netflix dal 7 settembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.