Remake dell’anime classico Lamù la ragazza dello spazio, trasmesso in Italia a partire dal 1983, l’anime fantascientifico è un fedele adattamento del manga originale, Urusei yatsura, scritto e disegnato da Rumiko Takahashi.
Lamù e i casinisti planetari - Urusei yatsura - Di cosa parla
Sulla Terra sbarcano degli alieni dall'aspetto demoniaco che hanno intenzione di conquistare il pianeta, ma pongono una condizione: se un umano, sorteggiato dal computer, riuscirà entrò dieci giorni ad afferrare le corna di Lamù, figlia del leader, gli invasori rinunceranno alla conquista. Il prescelto è Ataru Moroboshi, liceale diciassettenne perseguitato dalla sfortuna. Ataru riuscirà a vincere la sfida e a salvare il pianeta, ma a causa di un malinteso sarà anche costretto a sposare Lamù. L’aliena si dimostra molto gelosa, al punto da colpire Ataru con delle scosse elettriche ogni volta che lui cerca di avere contatti con altre ragazze. Lui, però, ha tutte le intenzioni di coronare il suo sogno d’amore con la compagna di classe Shinobu e cerca disperatamente di parlarle.
Il cast
-
Kenta Miyake
Onsen Mark
-
Saori Hayami
Oyuki
-
Tomokazu Seki
Bossman
-
Hiroshi Kamiya
Ataru Moroboshi
-
Sumire Uesaka
Lum Invader
-
Mamoru Miyano
Shutaro Mendo
-
Miyu Irino
Inaba
-
Rikiya Koyama
Lum's Father
-
Shigeru Chiba
Ryunosuke's Father
-
Jun Inoue
Hokuto
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Lamù e i casinisti planetari - Urusei yatsura è disponibile in streaming su PrimeVideo dal 3 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Lamù e i casinisti planetari - Urusei yatsura è composta da due stagioni di 23 episodi l’una della durata di 23 minuti ed è prodotta da David Production per Fuji TV. L’anime, remake del cartone andato in onda in Italia dal 1983, è creato e sceneggiato da Yuko Kakihara a partire dall’omonimo manga pubblicato nel 1978 da Rumiko Takahashi, mentre la regia è affidata a Takahiro Kamei, Yasuhiro Kimura e Hideya Takahashi. In patria, l’anime è andato in onda su Fuji TV a partire dal 14 ottobre 2022. A livello internazionale è distribuito da PrimeVideo a partire dal 3 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Lamù e i casinisti planetari - Urusei yatsura è disponibile in streaming su PrimeVideo a partire dal 3 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.