Espandi menu
cerca

Trama

La storia è quella di Caterina di Russia, donna dal carattere fermo e dai molti amanti. Seduce anche il capitano delle guardie Chernoff, suscitando lo scandalo della corte e le ire di un generale che trama dietro le quinte.

Note

In fase di lavorazione, Lubitsch, colpito da un attacco cardiaco fece finire il film a Otto Preminger: forse per questo, il film è discontinuo, incongruo e funziona a corrente alternata. Tratto dalla commedia "La Zarina" di Lajos Biro e Melchior Lengyel, a cui Lubitsch si era già ispirato per "Forbidden Paradise" (1924).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

L’imperatrice Caterina di Russia licenzia il capo delle guardie; il nuovo arrivato è giovane, ha quasi dieci anni meno di lei, è fedelmente devoto alla patria ed è aitante quanto basta per meritarsi fin da subito le attenzioni speciali dell’imperatrice. Sui titoli di testa Scandalo a corte risulta un film di Ernest Lubitsch diretto da Otto Preminger; trattasi… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L’imperatrice Caterina di Russia licenzia il capo delle guardie; il nuovo arrivato è giovane, ha quasi dieci anni meno di lei, è fedelmente devoto alla patria ed è aitante quanto basta per meritarsi fin da subito le attenzioni speciali dell’imperatrice. Sui titoli di testa Scandalo a corte risulta un film di Ernest Lubitsch diretto da Otto Preminger; trattasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito