Scacco matto a Scotland Yard

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Scacco matto a Scotland Yard

di Marco Poggi

Episodio del tenente Colombo passato, da noi, anche al cinema, dove il simpatico poliziotto americano è in trasferta a Londra. I due assassini sono degli ottimi antagonisti per Peter Falk, specie Honor Blackman, che non aveva un ruolo così dai tempi di "Agente 007 - missione Goldfinger".

Episodio del tenente Colombo passato, da noi, anche al cinema, dove il simpatico poliziotto americano è in trasferta a Londra. I due assassini (attori di teatro, oltre che marito e moglie, che hanno problemi col loro agente, un impeccabile John Williams, che non li vuole più apoggiare per il "MACBETH" che stanno per portare in scena), sono degli ottimi antagonisti per Peter Falk, specie Honor Blackman, che non aveva un ruolo così dai tempi di "AGENTE 007 - MISSIONE GOLDFINGER" . Ancora bella e affascinante, l'attrice inglese qui ha buoni duetti con Richard Basehart (che fa il marito) e Peter Falk. Apprezzabili anche il maggiordomo di Wilfrid Hyde-White (infido, quanto facile ai ricatti)  e il commissario capo di Bernard Fox (un simpaticone, come Falk). L'ambientazione diversa, dai soliti set a Los Angelas, è un motivo in più per godersi la storia.