Il tenente Colombo (Falk), in trasferta a Scotland Yard si trova a investigare sull'omicidio di un' impresario. I sospetti cadono su un'attrice che aveva una relazione con l'uomo. Il tenente Colombo, con la solita flemma, cercherà di risolvere il caso.
Note
Da un episodio della famosa serie televisiva non ci si può aspettare di più.
Episodio del tenente Colombo passato, da noi, anche al cinema, dove il simpatico poliziotto americano è in trasferta a Londra. I due assassini sono degli ottimi antagonisti per Peter Falk, specie Honor Blackman, che non aveva un ruolo così dai tempi di "Agente 007 - missione Goldfinger".
Al film manca forse un maggior contatto tra tenente e assassino e questo lo rende inconsueto e quindi non perfettamente funzionale; ma comunque si segue sempre con piacere e interesse.
La trasferta londinese del mitico Tenente Colombo somiglia ad una partita di Cluedo, sono presenti tutti i personaggi del tipico giallo inglese e abbondanti stereotipi su Londra e sui londinesi in genere, ma dosati con il consueto tocco ironico caratteristico della serie. La regia si limita a dare briglia sciolta al grande Peter Falk che, non più nel suo ambiente naturale americano,… leggi tutto
Episodio del tenente Colombo passato, da noi, anche al cinema, dove il simpatico poliziotto americano è in trasferta a Londra. I due assassini (attori di teatro, oltre che marito e moglie, che hanno problemi col loro agente, un impeccabile John Williams, che non li vuole più apoggiare per il "MACBETH" che stanno per portare in scena), sono degli ottimi antagonisti per…
La trasferta londinese del mitico Tenente Colombo somiglia ad una partita di Cluedo, sono presenti tutti i personaggi del tipico giallo inglese e abbondanti stereotipi su Londra e sui londinesi in genere, ma dosati con il consueto tocco ironico caratteristico della serie. La regia si limita a dare briglia sciolta al grande Peter Falk che, non più nel suo ambiente naturale americano,…
Allungato a 90'minuti uno degli episodi piu'divertenti e piu'riusciti della
saga del Tenente Colombo.Ben scritto e ben diretto dal veterano Richard Quine,
in passato autore di splendidi film,che qui dirige un cast di stelle con mano
sicura,e'sopratutto nella interpretazione dell'immarcescibile PETER FALK che
sta'il meglio del film.Gia'celebre come attore cinematografico,come apparve…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Episodio del tenente Colombo passato, da noi, anche al cinema, dove il simpatico poliziotto americano è in trasferta a Londra. I due assassini sono degli ottimi antagonisti per Peter Falk, specie Honor Blackman, che non aveva un ruolo così dai tempi di "Agente 007 - missione Goldfinger".
leggi la recensione completa di Marco PoggiAl film manca forse un maggior contatto tra tenente e assassino e questo lo rende inconsueto e quindi non perfettamente funzionale; ma comunque si segue sempre con piacere e interesse.
commento di wang yu