Il conte assetato di sangue questa volta è un famoso scienziato che ha inventato un virus in grado di distruggere l'umanità intera. Intanto imperversa negli altolocati salotti londinesi, dove sceglie le sue vittime tra le nobili donne della città.
Note
Uno degli ultimi prodotti della celebre casa londinese Hammer, specializzata in horror di serie B.
Discreto film a basso costo della Hammer, l’ultimo con Christopher Lee nei panni del leggendario conte-vampiro (contrapposto per l’ultima volta al suo grande amico e collega Peter Cushing, il quale prenderà parte anche all’ultima pellicola sui vampiri di casa Hammer ma non al fianco del compagno di una vita) e il penultimo del genere vampiresco sfornato dalla famosa… leggi tutto
Ultimo episodio della saga di casa Hammer sulla figura del Conte Dracula, questo film è considerato dai più un fiasco, principalmente per il fatto di aver portato l'azione ai nostri giorni (così come il precedente 1972 Dracula Colpisce Ancora ): invece il film non è assolutamente male, anzi, è interpretato da un cast di attori eccezionali e bravissimi, ha un inizio sfolgorante quasi da film… leggi tutto
Ultimo episodio della saga della Hammer dedicata alla figura di Dracula, dallo stile più fiacco e prevedibile che mai. Obiettivamente, questa volta sono davvero pochi i momenti interessanti. Gli spunti di base del film tentano una strada un pochino diversa dal solito e mostrano un Dracula addirittura dedito ai riti satanici che vuole fondare una setta tutta sua, ma la sceneggiatura… leggi tutto
Discreto film a basso costo della Hammer, l’ultimo con Christopher Lee nei panni del leggendario conte-vampiro (contrapposto per l’ultima volta al suo grande amico e collega Peter Cushing, il quale prenderà parte anche all’ultima pellicola sui vampiri di casa Hammer ma non al fianco del compagno di una vita) e il penultimo del genere vampiresco sfornato dalla famosa…
La Hammer al capolinea,tutto un po' ripetitivo e scontato e per me l'ambientazione ai giorni nostri ha levato il componente fondamentale che ha sempre distinto la celebre casa :IL GOTICO,qua completamente assente.Rivediamoci i vecchi grandi capolavori....
Ultimo episodio della saga della Hammer dedicata alla figura di Dracula, dallo stile più fiacco e prevedibile che mai. Obiettivamente, questa volta sono davvero pochi i momenti interessanti. Gli spunti di base del film tentano una strada un pochino diversa dal solito e mostrano un Dracula addirittura dedito ai riti satanici che vuole fondare una setta tutta sua, ma la sceneggiatura…
A essere sbagliata nel film è l'atmosfera che si respira, non pienamente intrigante. a ben vedere le parti migliori sono quelle in cui si svolgono le indagini, si cerca di capire chi è Dracula, come sconfiggerlo ,ecc ecc. Lee è, come al solito, impeccabile, peccato che non lo si veda granchè.
L'horror sposa la politica e la paranoia. Dracula, sotto le mentite spoglie di Mr.Denham (cognome dei coniugi vampiri di "Henshawe"), tenta di creare un Nuovo Ordine Mondiale, coinvolgendo importanti e altolocati personaggi. Contro di lui l'irriducibile Van Helsing... interessante, peccato sia l'ultimo con il grande Lee.
Ultimo episodio della saga di casa Hammer sulla figura del Conte Dracula, questo film è considerato dai più un fiasco, principalmente per il fatto di aver portato l'azione ai nostri giorni (così come il precedente 1972 Dracula Colpisce Ancora ): invece il film non è assolutamente male, anzi, è interpretato da un cast di attori eccezionali e bravissimi, ha un inizio sfolgorante quasi da film…
A me questo tardo prodotto Hammer qua e la' è piaciucchiato:la cosa interessante oltre alla trasposizione ai giorni nostri è il metodo con cui il nostro conte(sempre con mantello e canini d'ordinanza)vuole scatenare un putiferio:la guerra batteriologica oggi cosi'attuale.Per il resto poco da segnalare:per larghi tratti ha piu' l'aspetto di un film d'azione che di horror e il confronto tra i…
Ultimo scontro mortale tra il malefico Conte Dracula impersonato da Christopher
Lee e il Lorrimer Van Helsing con le sembianze,e la classe,di Peter Cushing.
Niente di particolarmente memorabile ma neanche tanto malaccio,in fondo.Tra le
altre cose in passato(ma anche in futuro...)si è visto di peggio.Qui gli attori
in testa Cushing,fanno la differenza.Certo,qua e la affiora la noia ma…
Ultimo capitolo di dracula interpretato da Lee e affiancato da cushing. Ambientato ai giorni nostri il film e sempre un discreto seguito degli altri dracula , anche se perde gia qualcosa rispetto al precedente "1972 DRACULA COLPISCE ANCORA " ! La trama è piu fantasiosa e si discosta dalle altre pellicole , anche se abbastanza originale.
Gli interpreti sono anche qui all'altezza della vicenda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non un granche'...lasciate perdere e andate su altri titoli Hammer.
leggi la recensione completa di ezioBell'horror con molta suspense.
commento di lonestarLa cura dell'ambientazione è apprezzabile, ma il film e gli interpreti rimangono piuttosto fiacchi. 5
commento di kotrab