Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1896 l’Etiopia, nazione africana in gran parte armata di lance e coltelli, sconfigge l'esercito italiano invasore, ben equipaggiato e organizzato, deciso a colonizzare il paese.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Documentario in forma di rapsodia sulla battaglia di Adua, che nel 1896 vide di fronte le truppe raccolte dall'imperatore d'Etiopia Menelik II contro quelle coloniali italiane al comando del generale Baratieri. Tra invettive, canti e poemi contro gli italiani (definiti «figli del pidocchio»), si rievoca la sanguinosa battaglia, che bloccò per un bel po' di tempo le ambizioni coloniali del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Documentario in forma di rapsodia sulla battaglia di Adua, che nel 1896 vide di fronte le truppe raccolte dall'imperatore d'Etiopia Menelik II contro quelle coloniali italiane al comando del generale Baratieri. Tra invettive, canti e poemi contro gli italiani (definiti «figli del pidocchio»), si rievoca la sanguinosa battaglia, che bloccò per un bel po' di tempo le ambizioni coloniali del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito