I topolini Bianca e Bernie, due topolini in missione per conto della Società di salvataggio, devono ritrovare la piccola Penny, scomparsa da un orfanotrofio.Unico indizio, un messaggio dentro una bottiglia, che li porterà fino alla palude del Diavolo, casa della malvagia madame Medusa.
Note
Animazione Disney con tutti gli elementi che ne contraddistinguono lo stile e la poetica: chiarezza e linearità in un mondo di invenzioni. Buon successo di pubblico e un sequel, _Bianca e Bernie nella terra dei canguri_ (1990). Indimenticabile l'albatros Orville, che offre un passaggio ai due protagonisti.
Ventitreesimo classico Disney, quarto dell'epoca di bronzo, "Le avventure di Bianca e Bernie", presenta una storia discreta e una buona coppia di protagonisti, ma anche un ritmo piuttosto lento e un roster di personaggi abbastanza dimenticabili. Certamente non è un brutto film, ma la Disney ha vissuto tempi migliori.
Un classico che mi ha lasciato poco, sicuramente ben fatto e con spunti molto apprezzabili, ma a tratti è macchinoso e noioso, i personaggi non hanno il brio e la verve tipica della Disney, manca certamente un soggetto che illumina la scena.
Altro grandissimo cartone della Disny classica che però non ha avuto lo stesso strepitoso successo di altri. Trama anche qui molto carina e un pò più di tensione. I personaggi sono sempre simpatici
Disney un tempo non sbagliava un colpo…e anche questo cartone è da annoverare nell'immaginario fanciullesco e non di diverse generazioni…non tra i migliori,voto 7.5
A loro modo, anche i simpatici topolini Bianca & Bernie, hanno contribuito a fare la storia dell'animazione. Un film prezioso, che andrebbe sicuramente "rispolverato".
Tra i più insoliti del periodo d'oro dei lungometraggi Disney è anche uno dei più divertenti e vanta due record, uno positivo ed un'altro negativo: fu il primo a cui fece seguito un secondo capitolo con gli stessi protagonisti dal titolo "Bianca e Bernie nella terra dei canguri" ma venne anche criticato perchè in un fotogramma si vede un seno nudo dietro il… leggi tutto
Dopo "Robin Hood", la Disney Productions ritornò in un certo senso alle origini: rimise due topi al centro di una vicenda, così come Mickey Mouse fu il trascinatore iniziale del marchio. Certo, non che "Le avventure di Bianca e Bernie" sia stato tra i maggiori successi planetari del popolarissimo marchio: però l'avventura dei topini-investigatori alla ricerca di una bambina rapita da una… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Don Bluth comincia la sua carriera di animatore presso la Walt Disney Productions in un'epoca, quella del "disincanto disneyano" supervisionata da Wolfgang… segue
Tra i più insoliti del periodo d'oro dei lungometraggi Disney è anche uno dei più divertenti e vanta due record, uno positivo ed un'altro negativo: fu il primo a cui fece seguito un secondo capitolo con gli stessi protagonisti dal titolo "Bianca e Bernie nella terra dei canguri" ma venne anche criticato perchè in un fotogramma si vede un seno nudo dietro il…
"La fede é un uccellino blu che vedi distante, é vero è sicuro come un astro brillante, non puoi vederlo o comprarlo, non si fa catturare però c'é, ed é proprio lui che fa tutto avverare."
~Bianca
Sotto le fondamenta dell'ONU, dove si riuniscono tutti i topi dei paesi ufficiali, viene inviata una bottiglia (ritirata dal topolino usciere Bernie), con…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Quarto capitolo, questa volta su un regista non orientale, ed era anche ora.
Si va negli USA.
Di tutti i cineasti d'animazione statunistense, ho voluto scegliere uno dei pezzi grossi della Disney per questa playlist.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Mitico nella qualità delle animazioni e nella simaptia dei parsonaggi. Praticamente perfetto.
commento di BradyVentitreesimo classico Disney, quarto dell'epoca di bronzo, "Le avventure di Bianca e Bernie", presenta una storia discreta e una buona coppia di protagonisti, ma anche un ritmo piuttosto lento e un roster di personaggi abbastanza dimenticabili. Certamente non è un brutto film, ma la Disney ha vissuto tempi migliori.
commento di HaloahaloaUn classico che mi ha lasciato poco, sicuramente ben fatto e con spunti molto apprezzabili, ma a tratti è macchinoso e noioso, i personaggi non hanno il brio e la verve tipica della Disney, manca certamente un soggetto che illumina la scena.
commento di near87Altro grandissimo cartone della Disny classica che però non ha avuto lo stesso strepitoso successo di altri. Trama anche qui molto carina e un pò più di tensione. I personaggi sono sempre simpatici
commento di XANDERBuonismo scatenato, ma anche grande raffinatezza e sensibilità nel disegno e nel tratteggio di personaggi e ambienti.
commento di fornaroloDisney un tempo non sbagliava un colpo…e anche questo cartone è da annoverare nell'immaginario fanciullesco e non di diverse generazioni…non tra i migliori,voto 7.5
commento di gene55Mi divertì poco anche quando avevo dieci anni.
commento di sasso67A loro modo, anche i simpatici topolini Bianca & Bernie, hanno contribuito a fare la storia dell'animazione. Un film prezioso, che andrebbe sicuramente "rispolverato".
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Molto belli i film classici della Walt Disney e ora sono cambiati, adesso i film li fanno al computer. Buono •••
commento di liganovBellissimo. Cartoni così non se ne fanno più, ma per questo rimangono unici!
commento di fra_pagaAffascinante.8 1/2
commento di kotrabSi avvale di disegni ancora di qualità e non poche situazioni di impagabile comicità.
commento di Ramito