Originale Netflix che adatta il fumetto American Jesus, realizzato da Mark Millar (Wanted, Kick-Ass, Kingsman, Jupiter's Legacy) e Peter Gross, la serie fantasy immagina la seconda venuta di Gesù Cristo nel corpo di un dodicenne preso completamente alla sprovvista dal miracolo.
Jodie, il prescelto - Di cosa parla
Sopravvissuto a uno strano incidente, il dodicenne Jodie - che abita a Santa Rosalia, nello stato messicano della Baja California - scopre di poter compiere gli stessi miracoli che vengono attribuiti a Gesù: può trasformare l'acqua in vino, può aiutare gli storpi a tornare a camminare e, a quanto pare, è persino in grado di resuscitare i morti. Mentre i leader evangelici e quelli della comunità dei nativi del posto, gli yaqui, cercano di convincerlo a usare i poteri per salvare l'umanità, Jodie vorrebbe solamente usare le sue abilità per impressionare la ragazza che gli piace e per opporsi ai bulli che lo tormentano.
I personaggi
Bobby Luhnow è Jodie
Dianna Agron è Sarah
Lilith Amelie Siordia Mejia è Magda
Juan Fernando González Anguamea è Tuka
Jorge Javier Arballo Osornio è Hipólito
Alberto Pérez-Jácome Kenna è Wagner
Patricio Serna Meza è Angelo
Carlos Bardem è padre Cruz
Tenoch Huerta è Lemuel
Il cast
-
Bobby Luhnow
Jodie
-
Lilith Amelie Siordia Mejia
Magda Lozano
-
Tenoch Huerta
Lemuel
-
Juanito Anguamea
Tuka
-
Jorge Javier Arballo
Hipólito
-
Carlos Bardem
unknown episodes
-
Alberto Pérez-Jácome
Wagner
-
Dianna Agron
Sarah
-
Patricio Serna Meza
Ángelo Ramírez
-
Elvis Zamora
Elvis
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Rivelazione
- 1x05 - Fede
- 1x04 - Vero o falso?
In streaming
La serie tv Jodie, il prescelto è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Jodie, il prescelto è composta da una stagione di 6 episodi della durata che varia fra i 35 e i 47 minuti ed è prodotta da Millarworld e Redrum per Netflix. Adattamento del fumetto American Jesus di Mark Millar e Peter Gross, è stata annunciata da Netflix nel luglio del 2018 anche se il progetto iniziale dei due autori originali (risalente al 2009) era di farne un film con la regia di Matthew Vaughn. Le riprese sarebbero dovute iniziare nella primavera del 2020, ma sono state posticipate a causa dell’emergenza COVID e sono cominciate il 25 aprile 2022. A causa di un grave incidente automobilistico che è costato la vita a due membri del cast, le riprese sono state nuovamente interrotte il 16 giugno 2022. Creata e sceneggiata da Leopoldo Gout, Jorge Dorantes ed Everardo Gout, è diretta da quest’ultimo (già noto per aver diretto alcuni episodi di Joe Pickett). A livello internazionale, la prima stagione è distribuita su Netflix a partire dal 16 agosto 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Jodie, il prescelto è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.