Un giovane si trasforma in speculatore finanziario per investire l'ingente somma di denaro avuta da una eredità. Per farlo vuole rilevare una palestra di body building.
Note
Tra i culturisti c'è il futuro attore Schawarzenegger, ma questo non fa del film una chicca anzi lo relega nei tentavi falliti.
Film settantiano che più settantiano non si può, ma nei suoi aspetti più piacevoli, con un numeroso e anche splendido cast. Il migliore è Woodrow Parfrey nei panni dello zio del milionario protagonista, ormai anziano e saggio, disincantato su tutto, ma anche acuto, proposititivo e riverberante un'aria di ironia su tutto. Subito R.G. Armstrong, nerboruto ma anzianotto… leggi tutto
Un gran bel film interpretato da quattro attori famosissimi e bravissimi. Jeff Briges, Sally Field e Schwarzenegger hanno fornito ottime interpretazioni. Mi è piaciuta molto l'atmosfera e gli ambienti del film. Da segnalare la presenza di Robert Englund, futuro Freddy Krueger. Consigliato agli amanti dei film anni 70. leggi tutto
Film settantiano che più settantiano non si può, ma nei suoi aspetti più piacevoli, con un numeroso e anche splendido cast. Il migliore è Woodrow Parfrey nei panni dello zio del milionario protagonista, ormai anziano e saggio, disincantato su tutto, ma anche acuto, proposititivo e riverberante un'aria di ironia su tutto. Subito R.G. Armstrong, nerboruto ma anzianotto…
Rafelson piazza qualche unghiata all'american way of life, ma siamo ben lungi dalla critica lucida e spietata di Cinque pezzi facili (1970). L'umore acre del regista americano sembra annacquarsi lungo i fiumi e nei laghi dell'Alabama, dove tuttavia ritrova i momenti migliori nella sequenza della festa campestre condita dalle musiche tradizionali suonate su banjo e violini.
Buone le prove degli…
Un gran bel film interpretato da quattro attori famosissimi e bravissimi. Jeff Briges, Sally Field e Schwarzenegger hanno fornito ottime interpretazioni. Mi è piaciuta molto l'atmosfera e gli ambienti del film. Da segnalare la presenza di Robert Englund, futuro Freddy Krueger. Consigliato agli amanti dei film anni 70.
Benché la presenza di un acerbo Schwarzenegger lo lasciasse presagire, non si tratta di un “Ercole a New York” numero 2. Grazie a Dio. Qui si cerca di imbastire una storia più matura, invero non molto stimolante, con due quotati attori (Jeff Bridges e Sally Field). Quel che importa è che la presenza ingombrante, legnosa e imbarazzata del forzuto austriaco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tipico film anni settanta con Bridges mattatore dove tutto ruota su una palestra.Un po' confuso ma piacevole.
commento di ezio