Una attrice di provincia sogna di diventare una star, ma la vita, nei panni di un padre malato, la ostacola. Sarà invece proprio il padre, e la vita, ad aiutarla cedendo qualcosa di prezioso.
Note
Tratto dalla commedia autobiografica di Ruth Gordon dal titolo "Years Ago" Cukor fa debuttare Anthony Perkins dipingendo un ritratto di donna nell'America degli anni Dieci.
The Actress film poco conosciuto di George Cukor con un trio di attori in ottima forma: Spencer Tracy, Jean Simmons e la Teresa Wright de “I migliori anni della nostra vita”. Cinema classico degli anni cinquanta.
L'attrice Stati Uniti d'America 1953 la trama: Una provinciale ha il sogno e l’ambizione di diventare una grande attrice benché si renda conto prestissimo delle difficoltà da superare. Quando il padre rimane disoccupato è disposta a rinunciare al progetto ma proprio il padre, vendendo un prezioso binocolo, le fornirà i mezzi per iniziare la carriera. Il… leggi tutto
L'attrice Stati Uniti d'America 1953 la trama: Una provinciale ha il sogno e l’ambizione di diventare una grande attrice benché si renda conto prestissimo delle difficoltà da superare. Quando il padre rimane disoccupato è disposta a rinunciare al progetto ma proprio il padre, vendendo un prezioso binocolo, le fornirà i mezzi per iniziare la carriera. Il…
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
The Actress film poco conosciuto di George Cukor con un trio di attori in ottima forma: Spencer Tracy, Jean Simmons e la Teresa Wright de “I migliori anni della nostra vita”. Cinema classico degli anni cinquanta.
leggi la recensione completa di claudio1959