L'investigatore più prestigioso d'Inghilterra è chiamato a risolvere il caso più spinoso per l'Inghilterra londinese e reale ottocentesca. Scoprire e smascherare il famigerato Jack lo Squartatore. Le indagini portano alle porte della Casa Reale, ma il campanello è muto.
Note
Assassinio su commissione è tratto dal libro "Uno studio in nero" di Ellery Queen, qui supportato dalla sceneggiatura di John Hopkins; ne esce un esemplare originale con sapore sociologico.
Buon thriller dell'esperto Clark, con alcune belle trovate a livello formale, che affresca una Londra nebbiosa e inquietante, segretamente manovrata dalla massoneria. Plummer e Mason non sono il massimo nel loro ruolo, ma sono attori esperti e se la cavano lo stesso.
Jack lo squartatore terrorizza Londra compiendo una serie di efferati omicidi. Toccherà a Sherlock Holmes (Cristopher Plummer) e al Dr. Watson (James Mason) risolvere il caso; ma scopriranno che dietro tutta la vicenda c'è qualcosa di spaventosamente grande, che potrebbe mettere in pericolo la stabilità dell'ordine costituito.
Esiste una marea di riduzioni cinematografiche… leggi tutto
La mano di Bob Clark si misura con un classico del thriller-horror e sceglie la via classica del british humor per inanellare situazioni a d.o.c. con momenti di buon brivido. Si persegue quella che è conosciuta come la “congiura reale”, o pista reale e che vede un medico di corte uccidere tutte le personeche conosco un pericoloso segreto sul futuro della corona. La stessa pista è stata… leggi tutto
Jack lo squartatore terrorizza Londra compiendo una serie di efferati omicidi. Toccherà a Sherlock Holmes (Cristopher Plummer) e al Dr. Watson (James Mason) risolvere il caso; ma scopriranno che dietro tutta la vicenda c'è qualcosa di spaventosamente grande, che potrebbe mettere in pericolo la stabilità dell'ordine costituito.
Esiste una marea di riduzioni cinematografiche…
A conti fatti, Sherlock Holmes dell’adrenalinico Guy Ritchie, con Robert Downey jr. nei panni e nella pipa del deduttivo investigatore e Jude Law in quelli del dottor Watson, ha risarcito Conan Doyle da una…
Sherlock Holmes e Jack Lo Squartatore non si erano mai incontrati nè in letteratura nè al cinema."Assassinio su commissione" adotta un'usanza poi divenuta abbastanza frequente, porre un personaggio di fantasia in un caso reale molto conosciuto e immaginare un differente sviluppo dei fatti. La tesi finale, diffusa non poco, è che il famigerato massacratore di prostitute nella Londra di fine…
La mano di Bob Clark si misura con un classico del thriller-horror e sceglie la via classica del british humor per inanellare situazioni a d.o.c. con momenti di buon brivido. Si persegue quella che è conosciuta come la “congiura reale”, o pista reale e che vede un medico di corte uccidere tutte le personeche conosco un pericoloso segreto sul futuro della corona. La stessa pista è stata…
I FILM PIU'BELLI DEDICATI ALLE
SANGUINARIE IMPRESE DEL PRIMO SERIAL
KILLER DELLA STORIA.AL PRIMO POSTO
L'INDIMENTICABILE TV-MOVIE CON UN
GIGANTESCO MICHAEL CAINE PROTAGONISTA.IN AMERICA E INGHILTERRA E'GIA'USCITO…
Un gustoso giallo storico sul piu'celebre assassinio seriale che la storia
ricordi.Storia e fiction si fondono insieme,mettendo a caccia dell'implacabile
criminale il detective piu'famoso della storia letteraria.Ne esce un thriller
godibilissimo sotto tutti i punti di vista.Buona la regia del bravo Clark,che
ricrea la Londra ottocentesca,con i suoi crimini piu'efferati,con mano…
Quinta puntata della serie di playlist dedicate ai personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll, Frankenstein, Dracula, ecc.), E' il turno dell'arguto detective Sherlock…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un giallo teso e suggestivo, interpretato da due giganti quali Cristopher Plummer e James Mason, coadiuvati da un gran cast.
leggi la recensione completa di Ethan01Buon thriller dell'esperto Clark, con alcune belle trovate a livello formale, che affresca una Londra nebbiosa e inquietante, segretamente manovrata dalla massoneria. Plummer e Mason non sono il massimo nel loro ruolo, ma sono attori esperti e se la cavano lo stesso.
commento di Horsy