Thriller prodotto da Disney e distribuito da una sussidiaria di ABC, Guilt è la storia di un enigmatico caso di omicidio che viaggia fra gli Stati Uniti e il Regno Unito, in cui la vittima è una studentessa universitaria che nascondeva molti segreti.
Guilt - Di cosa parla
La studentessa universitaria Grace Atwood, statunitense in trasferta a Londra, è sospettata di omicidio quando la sua migliore amica e coinquilina, Molly Ryan, viene trovata uccisa nel loro appartamento. La sorella di Grace, la procuratrice Natalie, rimane al suo fianco, ma non sa se credere o meno alla sua versione. Mentre la polizia di Londra indaga, svelando i segreti della vita al limite di Molly, l’opinione pubblica (influenzata dai giornalisti che si occupano del caso) ha già deciso che Grace è la colpevole.
I personaggi
Grace Atwood (Daisy Head) è una studentessa americana che vive a Londra e viene accusata di aver partecipato all’uccisione della coinquilina Molly, trovata morta nell’appartamento che condividevano dopo una nottata di festa a base di droga e alcool.
Natalie Atwood (Emily Tremaine) è un'assistente procuratrice distrettuale di Boston che si precipita a Londra per supportare la sorella minore Grace dopo che quest’ultima viene implicata nella morte di Molly.
Alex Bruno (Cristian Solimen) è l’ufficiale in carica nel caso di omicidio di Molly Ryan, che durante le indagini inizia a sviluppare dei sentimenti per Natalie Atwood.
Gwendolyn "Gwen" Hall (Naomi Ryan) è la pubblica ministera assegnata al caso di Molly Ryan, in passato ha avuto una breve storia di solo sesso con il sergente Bruno.
Roz Walters (Simona Brown) è una DJ emergente, coinquilina di Grace e Molly; anche lei lavora nel club per scambisti in cui si prostituiva Molly.
Luc Pascal (Zachary Fall) è il ragazzo di Grace, artista tossicodipendente che diventa il primo sospettato nell'omicidio di Molly.
Patrick Ryan (Kevin Ryan) è il fratello maggiore di Molly, intenzionato a scoprire a tutti i costi chi ha ucciso la sorella.
Molly Ryan (Rebekah Wainwright) è una studentessa universitaria trovata morta nell’appartamento in cui viveva con le amiche Roz e Grace. Aveva una relazione clandestina con un professore sposato e si prostituiva segretamente in un club esclusivo di Londra.
Il Principe Theo (Sam Cassidy) è un membro della famiglia reale britannica e assiduo cliente del club per scambisti in cui lavorava Molly, con la quale aveva instaurato un rapporto intimo.
Stan Gutterie (Billy Zane) è il brillante avvocato assunto dal patrigno di Grace per aiutarla a farsi scagionare da ogni accusa.
Veena Patel (Sujaya Dasgupta) è un’aspirante giornalista spinta da una forte ambizione, che è disposta a tutto per il suo lavoro.
Il cast
-
Daisy Head
Grace Atwood
-
Emily Tremaine Fernandez
Natalie Atwood
-
Cristian Solimeno
D.S. Bruno
-
Naomi Ryan
Gwendolyn Hall
-
Simona Brown
Roz
-
Zachary Fall
Luc Pascal
-
Kevin Ryan
Patrick Quinn
-
Sam Cassidy
Prince Theo
-
Billy Zane
Stan Gutterie
-
Robbie Gee
DCI Pike
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Guilt è disponibile in streaming su Mediaset Infinity e MGM+.
Produzione e ricezione
La serie tv Guilt è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 42 minuti ed è prodotta da Wonder Monkey e Lionsgate Television per Freeform, parte del gruppo ABC di proprietà Disney. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Todd Slavkin e Darren Swimmer) da Nichole Millard e Kathryn Price, mentre la regia è affidata a Larry Shaw, Mairzee Almas, Gary Fleder ed Elizabeth Allen Rosenbaum. In patria la prima stagione è stata trasmessa dal 13 giugno al 22 agosto 2016 su Freeform, che il successivo 20 ottobre ha annunciato ufficialmente la cancellazione della serie. In Italia, Guilt è stata resa disponibile su Netflix a partire dal 14 aprile 2017, ma in seguito è stata acquisita nel catalogo streaming di Mediaset Infinity e MGM+.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Guilt è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti su Freeform dal 13 giugno al 22 agosto. In Italia, è stata resa disponibile in streaming su Netflix a partire dal 14 aprile 2017, ma in seguito è stata acquisita nel catalogo di Mediaset Infinity e MGM+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.