Espandi menu
cerca

La ragazza con gli stivali rossi

Regia di Juan Luis Buñuel

Con Catherine Deneuve, Fernando Rey, Laura Betti, Jacques Weber, Emma Cohen, Adalberto Maria Merli, José Sacristan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il milionario Perrot, finto mecenate e nemico dell'arte, ospita alcuni artisti nella sua villa, con lo scopo segreto di seminare zizzania e di metterli uno contro l'altro. Un giorno incontra casualmente Françoise Leroi, giovane autrice del saggio letterario "Secrets" e la invita nella sua villa per stendere la sua autobiografia. La donna, già combattuta tra l'amore che prova per il pittore Richard e l'editore Marc, entra nel vivo della battaglia quando se li vede comparire davanti. Ma sarà Perrot ad avere la peggio...

Note

Si assiste ai tentativi un po' patetici del figlio di Buñuel di emulare il padre.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Zarathustra di Zarathustra
4 stelle

Il cognome c'è, manca tutto il resto. Juan Luis Bunuel nel 1974 è alla sua seconda regia con il film "la ragazza con gli stivali rossi". Il manierismo dell'opera è quasi scontato, il peso di un padre come Luis Bunuel non è poca cosa. Juan non ha uno stile suo, tutto è imitazione ed esasperazione della tecnica del padre; il surrealismo banalizzato non può più chiamarsi tale, il gratuito… leggi tutto

3 recensioni negative

2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

La classe non è acqua e non si trasferisce per travaso di padre in figlio, neanche utilizzando nei film gli stessi attori, come Catherine Deneuve (Bella di giorno, Tristana) e Fernando Rey (Viridiana, Il fascino discreto della borghesia, Quell'oscuro oggetto del desiderio), o lo sceneggiatore Jean-Claude Carrière. Il film del "figlio di" ne risulta inconsistente come un buco nell'acqua e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Drammone psico-sentimentale sull'arte come creazione e come distruzione. Un film in cui qualcosa è azzeccato, ma più spesso le situazioni e i dialoghi sono un po' noiosamente artefatti - nemmeno la Deneuve talvolta sembra a suo agio. Sovrabbondanza di flashback e di proiezioni oniriche/fantastiche, anche qui non sempre efficacissime.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
4 stelle

Il cognome c'è, manca tutto il resto. Juan Luis Bunuel nel 1974 è alla sua seconda regia con il film "la ragazza con gli stivali rossi". Il manierismo dell'opera è quasi scontato, il peso di un padre come Luis Bunuel non è poca cosa. Juan non ha uno stile suo, tutto è imitazione ed esasperazione della tecnica del padre; il surrealismo banalizzato non può più chiamarsi tale, il gratuito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito