Trama
Londra, anni '30: Raffles è un ladro gentiluomo; giocatore di cricket e con un debole per le belle donne, ruba dal British Museum un quadro famoso per regalarlo a una cantante. Mentre Scotland Yard gli dà la caccia, si ravvede e cambia vita per amore.
Note
Dal romanzo di Ernest William Hornung, sceneggiatura di John Van Druten e Sidney Howard. Classico film di guardie e ladri, con un David Niven di classe.
Recensioni
Dalla penna del romanziere Hornung, un altro ladro gentiluomo emule del Lupin transalpino. Per gli amanti del bianco & nero e della mystery novel anni Trenta, questo film è un'oasi di felicità, garantità da attori in ottima forma e dialoghi d'altri tempi. David Niven è semplicemento superbo nel suo naturale tono distaccato da persona che guarda la vita dall'alto in basso. leggi tutto
1 recensioni positive
Dalla penna del romanziere Hornung, un altro ladro gentiluomo emule del Lupin transalpino. Per gli amanti del bianco & nero e della mystery novel anni Trenta, questo film è un'oasi di felicità, garantità da attori in ottima forma e dialoghi d'altri tempi. David Niven è semplicemento superbo nel suo naturale tono distaccato da persona che guarda la vita dall'alto in basso.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.