L’anime fantascientifico Synduality Noir racconta un futuro distopico in cui l’umanità ha rischiato l’estinzione a causa di un misterioso evento che ha reso la superficie terrestre inabitabile e pericolosa, forzando i pochi sopravvissuti a rifugiarsi sotto terra.
Synduality Noir - Di cosa parla
Anno 2222. È passato diverso tempo da quando una misteriosa pioggia, composta da quelle che sono state ribattezzate le "Lacrime della nuova luna", ha spazzato via quasi tutta l'umanità. Questa pioggia velenosa ha, oltretutto, dato alla luce creature deformi e potenti che si cibano di carne umana, costringendo i sopravvissuti a fuggire nel sottosuolo, dove hanno fondato una città chiamata Amasia. In questo luogo, in cui la vita sembrerebbe impossibile, i pochi umani rimasti creeranno uno strano rapporto con l'intelligenza artificiale Magus che, anch’essa alla ricerca della verità che si cela dietro le Lacrime, sembra avere degli obiettivi in comune con i sopravvissuti.
I personaggi
Aoi Koga doppia (in originale) Noir
Nagisa Aoyama doppia (in originale) Ciel
M.A.O. doppia (in originale) Schnee
Takeo ?tsuka doppia (in originale) Kanata
Y?suke Kobayashi doppia (in originale) Tokio
Fuminori Komatsu doppia (in originale) Mouton
Konomi Inagaki doppia (in originale) Ellie
Ayaka ?hashi doppia (in originale) Ange
Taito Ban doppia (in originale) Kurokamen
Daisuke Sakaguchi doppia (in originale) Michael
Daiki Hamano doppia (in originale) Bob
Miku It? doppia (in originale) Maria
Ryoka Yuzuki doppia (in originale) Claudia
Marika K?no doppia (in originale) Flamme
Il cast
-
Mao Ichimichi
Schnee
-
Daisuke Sakaguchi
Michael
-
Daiki Hamano
Bob
-
Takeo Ootsuka
-
Aoi Koga
-
Shinpachi Tsuji
Daniel
-
Yukiyo Fujii
Dolce
-
Yui Ishikawa
Ada
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Synduality Noir è disponibile in streaming su Disney+ dal 7 agosto 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Synduality Noir è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 25 minuti ed è prodotta da 8bit, Bandai Namco Entertainment e Bandai Namco Filmworks per TV Tokyo. La serie, annunciata per la prima volta nel settembre del 2022, è sceneggiata da Takashi Aoshima (in collaborazione con Deko Akao e Masahiro Yokotani) a partire da un soggetto di Hajime Kamoshida ed è diretta da Yusuke Yamamoto. In Giappone, la prima stagione è andata in onda su TXN dall’11 luglio al 15 agosto 2023. Sono stati annunciati un seguito sotto forma di videogioco (Synduality: Echo of Ada) e due spin-off sotto forma di manga e di romanzo illustrato. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 7 agosto 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Synduality Noir è andata in onda in origine in Giappone su TXN dall’11 luglio al 15 agosto 2023.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 7 agosto 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.