Regia di Kenji Mizoguchi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Con una serie di magnifici long takes, Mizoguchi narra una commovente parabola sulla tragedia dell'ambizione divoratrice e sull'illusorietà di ogni fuga dalla realtà, coniugando splendidamente impietoso realismo e fantasia onirica.
leggi la recensione completa di port crosEmoziona Mizogushi - re del cinema allo stato puro - fatto di delicati movimenti della cinepresa in splendide composizioni - a lungo contemplate - di ambienti e personaggi. Fatto di racconti sinceri sviscerati con rara finezza psicologica da attori assolutamente credibili.
commento di marco biStoria senza spazio e senza tempo.
leggi la recensione completa di giansnow89un gioiello da non perdere....in modo assoluto,vera poesia,vero cinema.
commento di ezioDecisamente suggestiva la regia che prende ispirazione direttamente dal teatro Nô. Un’opera davvero memorabile zeppa di felici notazioni psicologiche e di interessanti soluzioni narrative, di ottimi scorci fotografici e di struggenti sequenze aeree e incorporee, che hanno una ammaliante levità sognante come di vita vissuta fuori dal tempo.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792La guerra partorisce sogni, i sogni conducono alla follia e le follie le pagano soppattutto gli innocenti. E non crediate che nell'aldilà le cose vadano meglio!
commento di michelVoto 7,5. [14.03.2010]
commento di PP9
commento di Max76Siamo di fronte a un capolavoro assoluto: cinema che diviene pura, elegante, raffinatissima poesia.
commento di tarkus869
commento di incallito