Espandi menu
cerca

Trama

L'innocuo Philip (Laughton) è sposato a una moglie dispotica e oppressiva (Ivan) ed è segretamente innamorato della bella e dolce segretaria (Raines). Un giorno la moglie, ostacolo di tutti i suoi sogni d'Amore, muore cadendo dalle scale. Sembra un incidente, ma l'ispettore di polizia non è convinto.

Note

Rappresentazione della faccia d'angelo del male e fredda riflessione sulle applicazioni dell'omicidio. Laughton, grandissimo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film che ha veramente tutto...suspence,ottima regia e attori in stato di grazia.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Dare 3 stelle alla voce erotismo è come darle ad un film sulla Madonna. A tutte le altre voci bisognerebbe togliere almeno 2 stelle: chi ha messo le stellette il film non l'ha neanche visto. La locandina del film c'entra come i cavoli a merenda: è di un altro film.

    commento di biscotto51
  • Film assolutamente da recuperare uno dei migliori di Robert Siodmak , con la meravigliosa interpretazione di Charles Laughton ed Ella Raines.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Un impiegato onesto e generoso (Laughton) viene continuamente vessato dalla moglie insopportabile. Pur essendo un thriller dalle venature noir Siodmak costruisce sulla recitazione dell'immenso Laughton (un mostro di bravura) un tono sospeso che non crea ansie allo spettatore ma solamente una certa ambiguita'.Non si vede sangue nei delitti ,quasi a mantenere la tradizione inglese di non calcare… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un impiegato onesto e generoso (Laughton) viene continuamente vessato dalla moglie insopportabile. Pur essendo un thriller dalle venature noir Siodmak costruisce sulla recitazione dell'immenso Laughton (un mostro di bravura) un tono sospeso che non crea ansie allo spettatore ma solamente una certa ambiguita'.Non si vede sangue nei delitti ,quasi a mantenere la tradizione inglese di non calcare…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Philip Marshall(Charles Laughton) affermato e stimato direttore in un importante negozio che vende articoli per fumatori stanco di essere vessato e trattato male dalla moglie Cora(Rosalind Ivan) la uccide,simulando un incidente domestico, però l’ispettore Huxley(Stanley Ridges) ricostruisce minuziosamente i fatti accaduti indagando su questa morte sospetta. Il film The…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' un film teso e serrato, che cattura subito e non lascia momenti di pausa. E' anche piuttosto complesso, soprattutto per quanto riguarda il personaggio del protagonista, interpretato da un grande Charles Laughton. E' un assassino senza scrupoli o è uno che giustamente uccide chi non si merita di vivere perché fa solo del male agli altri? Delitto attira delitto, o…

leggi tutto
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito