L'innocuo Philip (Laughton) è sposato a una moglie dispotica e oppressiva (Ivan) ed è segretamente innamorato della bella e dolce segretaria (Raines). Un giorno la moglie, ostacolo di tutti i suoi sogni d'Amore, muore cadendo dalle scale. Sembra un incidente, ma l'ispettore di polizia non è convinto.
Note
Rappresentazione della faccia d'angelo del male e fredda riflessione sulle applicazioni dell'omicidio. Laughton, grandissimo.
Dare 3 stelle alla voce erotismo è come darle ad un film sulla Madonna. A tutte le altre voci bisognerebbe togliere almeno 2 stelle: chi ha messo le stellette il film non l'ha neanche visto. La locandina del film c'entra come i cavoli a merenda: è di un altro film.
Un impiegato onesto e generoso (Laughton) viene continuamente vessato dalla moglie insopportabile.
Pur essendo un thriller dalle venature noir Siodmak costruisce sulla recitazione dell'immenso Laughton (un mostro di bravura) un tono sospeso che non crea ansie allo spettatore ma solamente una certa ambiguita'.Non si vede sangue nei delitti ,quasi a mantenere la tradizione inglese di non calcare… leggi tutto
Un impiegato onesto e generoso (Laughton) viene continuamente vessato dalla moglie insopportabile.
Pur essendo un thriller dalle venature noir Siodmak costruisce sulla recitazione dell'immenso Laughton (un mostro di bravura) un tono sospeso che non crea ansie allo spettatore ma solamente una certa ambiguita'.Non si vede sangue nei delitti ,quasi a mantenere la tradizione inglese di non calcare…
Philip Marshall(Charles Laughton) affermato e stimato direttore in un importante negozio che vende articoli per fumatori stanco di essere vessato e trattato male dalla moglie Cora(Rosalind Ivan) la uccide,simulando un incidente domestico, però l’ispettore Huxley(Stanley Ridges) ricostruisce minuziosamente i fatti accaduti indagando su questa morte sospetta. Il film The…
CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' un film teso e serrato, che cattura subito e non lascia momenti di pausa. E' anche piuttosto complesso, soprattutto per quanto riguarda il personaggio del protagonista, interpretato da un grande Charles Laughton. E' un assassino senza scrupoli o è uno che giustamente uccide chi non si merita di vivere perché fa solo del male agli altri? Delitto attira delitto, o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film che ha veramente tutto...suspence,ottima regia e attori in stato di grazia.
leggi la recensione completa di ezioDare 3 stelle alla voce erotismo è come darle ad un film sulla Madonna. A tutte le altre voci bisognerebbe togliere almeno 2 stelle: chi ha messo le stellette il film non l'ha neanche visto. La locandina del film c'entra come i cavoli a merenda: è di un altro film.
commento di biscotto51Film assolutamente da recuperare uno dei migliori di Robert Siodmak , con la meravigliosa interpretazione di Charles Laughton ed Ella Raines.
leggi la recensione completa di claudio1959