Trama
Nel 2006, quando il Regno del Bhutan stava iniziando la sua transizione verso la democrazia, lo statunitense Ronald Coleman arriva nel paese asiatico con un missione apparentemente improbabile: ritrovare un prezioso fucile antico. Mentre è impegnato nella sua ricerca, l'occidentale incontra un giovane monaco che vaga per le pacifiche montagne, incaricato dal suo insegnante di aggiustare le cose e farle tornare com'erano prima.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Interessante anche se la prima parte è un po' sonnacchiosa.
commento di gruvierazGodibilissimo film, ben diretto e pervaso di sottile ed delicato humor all'inglese. La storia narra di uomini e fucili, ma soprattutto di buddisti pacifisti nel 2006, quando il re decise di abdicare. Voto
commento di puntaframFilm piacevole, con una storia bizzarra e divertente, in ambientazione inedita e affascinante. Voto: 4 stelle (2024)
commento di robynestaA parte il titolo italiano tristissimo ed incolore, il film con poche scene azzeccate nonche' leggere ed ironiche riesce a divertire e a trasmettere i messaggi base della cultura di quel popolo.. in poche parole, occhio al proprio karma! :)
commento di LordClamDopo una prima parte farraginosa, The Monk and the Gun si assesta in una seconda nulla più che godibile: a farla da padrona, prima e dopo, è un'ironia grottesca che lavora discretamente sull'incompatibilità tra due istanze culturali pressoché opposte.
leggi la recensione completa di pazuzu